La Cassazione conferma ergastolo a Leonardo Cazzaniga

cassazione conferma
E' stata confermata dalla Cassazione la condanna all'ergastolo per LeonardoCazzaniga, l'ex viceprimario del pronto soccorso dell'ospedale di Saronno, in provincia di Varese, accusato di aver somministrato farmaci letali a diversi pazienti tra il 2011 e il 2014. Ci sarà l'appello ter solo in relazione ad un'accusa di omicidio, mentre tutte le altre sono state confermate. Respinto il ricorso del Pg della Corte d'Appello.

L'8 luglio i giudici della V Sezione Penale della Cassazione, dopo una lunga camera di consiglio, avevano respinto il ricorso dei difensori e avevano confermato la condanna dell'infermiera Laura Taroni - arrestata con Cazzaniga di cui era inizialmente amante - a trent'anni per l'omicidio del marito, Massimo Guerra, e quello della madre Maria Rita Clerici. Entrambe le morti, secondo l'accusa, sarebbero state causate da un mix letale di droghe. Il movente era l'odio per il marito, ostacolo ormai ingombrante al suo rapporto con Cazzaniga, all'epoca assistente di base al pronto soccorso dell'ospedale di Saronno, dove la donna prestava servizio come infermiera.

Strage di Erba: la Cassazione verso il rigetto della richiesta di revisione del processo
La Procura Generale della Corte di Cassazione ha richiesto l'inammissibilità del ricorso presentato dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo per la strage di Erba dell'11 dicembre 2006.

Strage Erba: la Cassazione conferma la censura per il magistrato Tarfusser
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Cuno Tarfusser, ex sostituto procuratore generale di Milano, confermando la censura inflittagli dal Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).

Cassazione, Santanchè: il processo Visibilia rimane a Milano
La Corte di Cassazione ha stabilito che il procedimento giudiziario riguardante il caso Visibilia, che coinvolge la ministra del Turismo Daniela Santanchè, rimarrà di competenza del Tribunale di Milano.