di Simone di lunedì 26 settembre 2022

Eliud Kipchoge : INCREDIBILE RECORD DEL MONDO nella Maratona a Berlino

eliud kipchoge

Un altro RECORD mondiale a Berlino! La superstar Eliud Kipchoge (37) vince la Maratona di Berlino e polverizza il suo RECORD del MONDO.

Alla fine, il keniota ha corso la distanza ufficiale della Maratona (42,195 chilometri) in 2:01:09, battendo il suo RECORD mondiale di quattro anni fa!

Kipchoge è partito incredibilmente forte, con i primi 10 km in 28’23”, molto meglio del suo RECORD (29’1?), poi un passaggio alla mezza Maratona supersonica: 59’51”, il più veloce della storia , migliore dei suoi 61' durante la Maratona di Londra 2018.

A Vienna, durante una Maratona non omologata, ha corso in 1h59”40 . Dopo il 25° km, le sue lepri hanno ceduto e Kipchoge si è ritrovato solo, la sua media ha poi preso un colpo e la proiezione lo ha portato sopra le due ore.

Senza mostrare alcun segno di debolezza, il keniano ha tenuto duro, deliziando ancora una volta il pubblico berlinese allineato subito dopo la Porta di Brandeburgo.

Altre Notizie: Atletica, Furlani vola a 8,34 nel lungo: record italiano indoor; ATLETICA ANCORA MORTIFICATA DALLA RAI! NIENTE DIRETTA RAISPORT PER IL CAMPACCIO 2024; SEBASTIAN COE RIELETTO (UNICO CANDIDATO!) PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA;