Tromba d'aria sul Lago del Garda: il video

tromba aria
Spettacolari ma terribili le immagini che arrivano dal Lago di Garda dove questa mattina, intorno alle 8, si è generato un turbine nella zona tra Sirmione, Peschiera e Pacengo di Lazise. Decine di video e foto postati sul web dagli utenti hanno immortalato il grande turbine, fenomeno piuttosto raro sul Lago. Il fenomeno non sembra aver causato danni in quanto si sarebbe estinto prima di toccare terra. La zona è stata poi investita da un violento temporale con abbondanti piogge e qualche chicco di grandine.

Maltempo si abbatte su Rovigo - tromba d'aria e bomba d'acqua su città e provincia
  A essere più colpiti la città di Rovigo e i comuni di Lendinara e Lusia, da dove è arrivato il maggior numero di richieste di intervento per allagamenti, tetti scoperchiati, alberi pericolanti e danni causati dall’acqua.

Onda anomala crea panico tra bagnanti sulla costa di Pesaro, Ancona, Civitanova e Rimini: tromba d'aria a Ravenna
Una scena di paura e panico ha sconvolto la costa tra Pesaro, Ancona, Civitanova e Rimini, dove è stata registrata un'onda anomala che ha creato scompiglio tra i bagnanti.

Tromba d’aria a Temptation Island, Raffaella Mennoia : Stavamo per volare via tutti
A Fanpage l'autrice televisiva Raffaella Mennoia racconta i dettagli dell’inconveniente della tromba d'aria che ha messo a dura prova le registrazioni di Temptation Island : "È successo durante una serata di falò, c'è stata questa tromba d'aria improvvisa e sono volati un paio di proiettori.