di Giuseppe Saieva di mercoledì 7 settembre 2022

LA LIVREA FERRARI GIALLO MODENA ITALIAN GP È IN EA SPORTS F1 22

livrea ferrari

Anche il Circuito Internazionale di Shanghai ritorna nel gioco, gratuito per tutti i giocatori*.

Guarda il video del trailer della Ferrari qui 

Codemasters ed Electronic Arts si uniscono ai festeggiamenti per il Gran Premio d'Italia della Scuderia Ferrari con l'ultimo aggiornamento gratuito* per EA SPORTS F1 22, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli oggetti speciali Giallo Modena a tempo limitato, tra cui la livrea della vettura, le divise dei piloti, le divise dei box, il casco e gli stivali, lanciati oggi dalla Ferrari in vista del FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D'ITALIA 2022, saranno disponibili gratuitamente nel gioco per tutti i giocatori il 12 settembre per un mese. L'aggiornamento include anche il Circuito Internazionale di Shanghai e un evento settimanale dedicato a Zhou Guanyu per commemorare la Festa della Luna cinese.

La livrea, originariamente progettata per rendere omaggio a Monza, evoca le orgogliose radici e la passione per le corse della Ferrari e incorpora il nuovo logo esclusivo rilasciato all'inizio di quest'anno dalla Casa del Cavallino Rampante. 

"Siamo entusiasti di accompagnare la Ferrari in questo momento speciale e di portare questa nuova immagine iconica che hanno sviluppato in F1 22", ha dichiarato Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. "Il nostro studio è orgoglioso di creare esperienze di gara autentiche e questi tocchi rafforzano la vicinanza del gioco al mondo della Formula 1".

L'aggiornamento include anche ulteriori miglioramenti nel gioco, come il Circuito Internazionale di Shanghai. Il circuito automobilistico cinese segue Portimao, aggiunto al gioco il mese scorso.

Per celebrare la Festa della Luna, famosa nella cultura cinese, i giocatori potranno anche affrontare una sfida speciale con un evento settimanale gratuito intitolato "Un brillante inizio di F1". I giocatori dovranno guidare il pilota dell'Alfa Romeo Zhou Guanyu verso il suo miglior risultato di sempre in Formula 1® superando il suo eroe d'infanzia Fernando Alonso e il compagno di squadra Valtteri Bottas a sei giri dalla fine. Dal 12 al 25 settembre, i giocatori che si classificheranno al 7° posto o oltre nel FORMULA 1 SINGAPORE GRAND PRIX sbloccheranno una livrea personalizzabile per l'auto Kohaku Koi. Ulteriori informazioni sulla sfida sono disponibili sul blog di F1® 22 lunedì.