di Giuseppe Saieva di martedì 6 settembre 2022

WRC 2022 World Final Presented by AGON by AOC

2022 world

WRC 2022 World Final Presented by AGON by AOC: i finalisti dell'eSport si sfidano per un premio in denaro di 25.000 euro

 

NACON, KT Racing Studio, promotore del WRC e EKO Acropolis Rally Greece sono lieti di ospitare la finale mondiale del WRC presentata da AGON by AOC il 7-8 settembre 2022 in Grecia, nel cuore del Villaggio Olimpico di Atene.

Scoprite il trailer della finale mondiale qui sotto:

https://youtu.be/CgIRCssURRg

La settima stagione dell'evento si svolgerà durante il Rally dell'Acropoli e ospiterà gli otto finalisti. In ordine di classifica, Sami-Joe (Libano), Izamusing (Gran Bretagna), Nexl (Francia), Kazunokota (Giappone), Botti Jr (Italia), Katana (Polonia), Zeniou (Cipro) e Kriim (Francia) parteciperanno al WRC 10.

Nel 2015, KT Racing e NACON sono stati i primi a istituire un campionato eSport accanto a una competizione automobilistica reale. L'evento non ha mai smesso di attirare un numero sempre maggiore di concorrenti, alzando il livello di anno in anno. Per celebrare quest'ultima stagione, KT Racing e NACON assegneranno al vincitore della finale un premio in denaro di 25.000 euro, per un totale di 30.000 euro di montepremi. Parallelamente, i partner Fanatec, Playseat, TW Steel e AOC offriranno numerosi premi ai partecipanti.

L'attuale classifica generale è consultabile al seguente link: https://www.wrc.com/en/more/gaming/standings/

Seguite la gara in diretta dall'8 settembre alle 15:00 sulle reti ufficiali WRC e di gioco su Youtube, Facebook e Twitter.

WRC 10 è già disponibile su PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S, SteaPC e Nintendo Switch.

WRC Generations sarà disponibile il 13 ottobre 2022 su PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series, PC e successivamente su Switch.