BATEN KAITOS TORNA SU NINTENDO SWITCH WBSC eBASEBALL: POWER PROS disponibile su Nintendo eShop e ...Nintendo Direct 08.02.2023Apex Legends: Baraonda Gameplay TrailerWILD HEARTS nel nuovo trailer in computer graficaNuovi laptop Studio alimentati dalle GPU GeForce RTX Serie 40DRIFTCE - nuovo simulatore di corse per Playstation e XboxVigor Chronicles: Reckoning - nuove feature in-gameHogwarts Legacy RecensioneGiornata Mondiale della Radio con Polaroid MusicSAVE THE DATE: NACON CONNECT, 9 MARZO 2023Pro-Ject presenta Tube Box S2 Ultra ChromeOpen Fiber è sponsor della Coppa eFootball ItaliaJennifer Lopez e Ben Affleck litigano ai GrammyChiara Ferragni prativamente nuda a Sanremo 2023Festival Sanremo 2023 : Ecco come è andata la prima serataPapa Francesco, Turchia e Siria : solidarietà a terre già martoriateSerie A : Salernitana-Juventus 0-3Colpito da una bici a Torino : 5 fermiAbusi su minori : arrestato allenatore basket Prima serata Festival Sanremo : share 62,4%Stellar Shift Special Edition - nuovo Controller Wireless Xbox Messina Denaro : arrestato medico che ha curato il boss durante la ...Festival di Sanremo 2023: stasera si parte, la scaletta e le canzoni ...HOGWARTS LEGACY: BENTORNATI NEL MONDO MAGICO!
di Zazoom di giovedì 1 settembre 2022

Sondaggio Ipsos : Terzo Polo supera Forza Italia

Sondaggi

Un Sondaggio Ipsos illustrato oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera dice che Fdi e Pd sono i primi due partiti con una differenza di un punto, mentre Lega e Movimento 5 Stelle sono appaiati e il Terzo Polo ottiene più voti di Forza Italia. Nel Sondaggio Fdi ha una percentuale del 24% con una crescita dello 0,7% rispetto a fine luglio, mentre il Pd è al 23%. La Lega è stabile al 13,4% mentre il M5s, a parità di percentuale, cresce del 2,1%. Azione/Italia Viva ha l'11,5% mentre Forza Italia è all'8% e scende di un punto. Sinistra/verdi è al 4,1% e Italexit al 3%. Tra indecisi e astensionisti la quota è del 38,3%. Il centrodestra prevale nettamente sul centrosinistra (dal 46,4% al 29,9%). 

Secondo gli elettori Giorgia Meloni è la grande favorita della campagna elettorale: vincerà per il 39% del campione. Il 13%, invece, ritiene più probabile l'affermazione del Pd. Pagnoncelli spiega che l'ottimismo è più alto tra gli elettori di centrodestra (il 59% indica la vittoria della Fdl) rispetto a quelli di centrosinistra (il 42% prevede la vittoria del Pd contro il 34% che prevede la vittoria dei Fratelli di Italia): "Questo è un fatto che potrebbe avvantaggiare Meloni, perché di solito la maggior parte degli elettori incerti sale sul carro dei presunti vincitori".

Altre News per: sondaggioipsosterzopolosuperaforzaitalia