di Giuseppe Saieva di lunedì 29 agosto 2022

Sony compra Savage Game Studios

sony compra

Hermen Hulst Capo di PlayStation Studios

"Ciao community PlayStation,

oggi abbiamo annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Savage Game Studios, un team di creativi di grande talento che vantano molti anni di esperienza nella realizzazione di alcuni dei giochi per dispositivi mobili più popolari, apprezzati dai giocatori di tutto il mondo. Hanno fondato Savage Game Studios qualche anno fa con l’obiettivo di portare avanti idee nuove e coraggiose. Condividiamo la loro instancabile ambizione all’innovazione, insieme al costante impegno per ampliare il nostro pubblico e rendere PlayStation accessibile a sempre più persone, che si potranno unire a PlayStation Studios.

Passerò la parola a Michail Katkoff, CEO e co-fondatore di Savage Game Studios, per le giuste presentazioni":

Grazie Hermen. Do il benvenuto a tutti i membri della community PlayStation!

Fondata nel 2020 e guidata da me e dai colleghi co-fondatori Nadjim Adjir e Michael McManus, Savage Game Studios nasce dalla nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, che abbraccia una serie di IP globali di enorme successo. Volevamo realizzare uno spazio creativo in cui poter sperimentare e osare con entusiasmo. Abbiamo tutti lavorato per grandi studi e, sebbene siamo consapevoli dei vantaggi offerti da ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e versatili, per poter dare il nostro contributo.

“Allora perché”, potresti pensare, “vuoi unirti a PlayStation Studios?” Abbiamo stipulato questo accordo perché riteniamo che i leader di PlayStation Studios rispettino la nostra visione su come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi. Tutto questo, oltre alla possibilità di accedere all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda a cui sarebbe più difficile rispondere è “perché no?”

A nome di Savage Game Studios, grazie per averci scelto. Non vediamo l’ora di mostrarti a cosa stiamo lavorando!

Come ti abbiamo assicurato in precedenza in merito ai nostri piani di portare alcuni titoli selezionati su PC, i nostri sforzi in ambiti diversi dalle console non riducono in alcun modo il nostro impegno nei confronti della community PlayStation, né la nostra passione per la creazione di incredibili esperienze per giocatore singolo dalla forte componente narrativa. È stato un anno straordinario per i giochi PlayStation 5 e PlayStation 4, che ha visto uscite imperdibili, tra cui Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, MLB The Show 22 e, il 9 novembre, l’attesissimo God of War: Ragnarok.

Anche PlayStation VR2 è all’orizzonte e promette un enorme passo avanti per quanto riguarda verosimiglianza e coinvolgimento, rafforzati da un software all’avanguardia come Horizon: Call of the Mountain. Siamo orgogliosi anche delle nostre prossime uscite su PC, con Uncharted: Raccolta L’eredità dei ladri e Marvel’s Spider-Man, che offrono ai giocatori senza hardware PlayStation un assaggio della nostra fantastica raccolta di titoli first-party.

Analogamente, le nostre iniziative di gioco mobile forniranno un mezzo in più per coinvolgere un maggior numero di persone con i nostri contenuti e cercando di raggiungere un nuovo pubblico che non conosce PlayStation e i nostri giochi.Savage Game Studios si unirà alla nuova PlayStation Studios Mobile Division, che opererà indipendentemente dallo sviluppo della console e si concentrerà su esperienze innovative e portatili basate su IP PlayStation nuove ed esistenti.

Spero che tu voglia unirti a me per dare il benvenuto a Savage Game Studios e che chi ama i giochi per dispositivi mobili, oltre a console o PC, non veda l’ora di scoprire cosa hanno in serbo. Stanno già lavorando a un nuovo gioco d’azione live service Tripla A per dispositivi mobili che non è stato ancora annunciato. È troppo presto per svelare altre informazioni, ma non vedo l’ora di saperne di più.

Auguro salute e felicità a te e ai tuoi cari!

Fonte:blog.it.playstation.com