FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”L’Update Primal Ravage di Kingdom Rush Vengeance è ora disponibileEvento Paura del Buio di Apex LegendsLogitech G CLOUD con supporto GeForce NOWMEDION ERAZER: il mondo del gaming ha un nuovo playerAdobe annuncia Photoshop Elements e Premiere Elements 2023Hisense Italia compie 10 anni e celebra con grandi novitàAcer e MediaWorld annunciano la Predator League 2022SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE - DLC 2 “Knights of the Moon and Light”Ferrari Velas Esports Series
di Zazoom di sabato 13 agosto 2022

Moda e Vacanze : Come vestire i bimbi in estate

L'estate è arrivata e vi chiedete come vestire i vostri bambini? Volete che abbiano abiti pratici adatti alle loro attività all'aperto? È vero, non è facile sapere cosa comprare, soprattutto quando il tempo può essere capriccioso. In questo articolo trovate alcuni consigli per vestire bene i vostri bambini durante il periodo delle vacanze.

Vesti il tuo bambino con abiti larghi

Se i vostri bambini hanno più di tre anni, è consigliabile acquistare vestiti il cui materiale sia morbido e piacevole da indossare. Devono potersi sentire liberi nei movimenti e gli abiti indossati devono essere adattati alle loro attività. Non mettete il vestito "buono" a una bambina in un centro ricreativo, per esempio.

Si consiglia di prediligere materiali leggeri come lino o cotone, tessuti idealmente morbidi. Risparmiate l'abito estivo per i pranzi in famiglia e optate per i pantaloncini se fa molto caldo e una semplice maglietta a maniche corte.

Non dimenticare occhiali da sole e un cappello per i vostri bimbi quando sono all'aperto. È importante proteggerli il più possibile, acquistando gli accessori giusti. Per le scarpe è consigliabile, in base all'attività svolta, indossare sandali o scarpe sportive leggere, se si trovano in campeggio.

Come vestire un bambino in estate?

I vostri figli si uniranno ai loro amici durante le vacanze? Assicuratevi quindi di mettere in valigia vari vestiti a seconda del luogo di destinazione. Anche avere dell'abbigliamento impermeabile è utile, così come avere almeno un maglione o una felpa in valigia.

La sera o la mattina può fare fresco e i bambini hanno bisogno di proteggersi per evitare di prendere freddo e ammalarsi. Basta davvero poco per rovinare le vacanze. Inoltre, di questi vestiti, non dimenticatevi di infilarne anche qualcuno di lana.

Se fa sport, può indossare pantaloncini anziché i pantaloni della tuta e per il resto del tempo, i bermuda sono ottimi per i ragazzi, sono comodi, larghi e non disordinati. Scegliete un bermuda da ragazzo trendy presso negozi e rivenditori specializzati in abbigliamento e moda bimbo i quali vi sapranno consigliare sulla qualità dei prodotti e quelli più di moda.

Come vestire una bambina in estate?

I vestiti per le bambine sono meravigliosi, ma il tessuto deve essere soffice e fine e se trovate il look ideale, potete davvero regalarle dei bei vestitini estivi. Con bellissimi sandali abbinati al vestito, vostra figlia sarà deliziosa.

Se preferisce invece arrampicarsi sugli alberi e fare sport, pantaloncini o pantaloni capri a 3/4, se la mattina fa più fresco, saranno perfetti per lei. Se si reca al parco o presso una ludoteca ricordatevi che è necessario avere sempre un cambio di vestiti in borsa.

I materiali ideali per vestire i bambini d'estate

Il cotone è il materiale più adatto per vestire un bambino durante la stagione calda. Evitate materiali spessi e tessuti che possono "graffiare" o irritare la pelle soprattutto quando si suda. Per un maggiore comfort e morbidezza, il cotone è il materiale ideale da adottare. I vestiti in cotone sono più traspiranti e consentono al sudore di fuoriuscire più facilmente.

Altrimenti il lino, che è anch'esso un tessuto molto leggero. L'unico inconveniente è che si stropiccia facilmente. Abiti in poliestere o acrilico dovrebbero essere evitati durante la stagione estiva.

Inoltre, per evitare che il bambino si bagni, a causa del tempo, è necessario sempre vedere prima di uscire se le previsioni meteo sono buone. Ricordatevi sempre di mettere capi di ricambio nel caso il tempo faccia i capricci.

Altre News per: modavacanzecomevestirebimbiestate