FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”L’Update Primal Ravage di Kingdom Rush Vengeance è ora disponibileEvento Paura del Buio di Apex LegendsLogitech G CLOUD con supporto GeForce NOWMEDION ERAZER: il mondo del gaming ha un nuovo playerAdobe annuncia Photoshop Elements e Premiere Elements 2023Hisense Italia compie 10 anni e celebra con grandi novitàAcer e MediaWorld annunciano la Predator League 2022SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE - DLC 2 “Knights of the Moon and Light”Ferrari Velas Esports Series
di Giuseppe Ferrazzuolo di venerdì 29 luglio 2022

LE NUOVE FRONTIERE DEL SUONO IN TV

NUOVE

Col passare del tempo cambiano le abitudini, i modi di vivere e anche i desideri. Oggigiorno spesso si vuole qualcosa in grado di rendere più comoda e migliorare la vita o la sua percezione e, fra le nuove generazioni non solo di giovanissimi, spesso si traduce nell’acquisizione di nuove tecnologie.

Gli appassionati di gaming, nonché i patiti del cinema, ad esempio, desiderano vivere, anche fra le quattro mura domestiche, l’emozione di un suono percepito con una tale intensità da sembrare quasi reale. Lo spirito di questi esigenti fruitori è quello della full immersion nelle immagini rimandate dalla TV, con un suono avvolgente che ne fa da sottofondo. Sono proprio questi esigenti appassionati, che cercano delle soluzioni in grado di garantirgli il coinvolgimento totale nelle azioni che vedono sullo schermo TV, come ad esempio i migliori soundbar di LG.

Soundbar: compagna di avventure

Le tendenze più apprezzate fra gli amanti della tecnologia sono da tempo la qualità dell’immagine e quella del suono di un apparecchio televisivo. Ovviamente, anche in questo specifico settore che riguarda l’intrattenimento, la velocità con cui vengono sfornati prodotti tecnologici sempre più aggiornati è altissima.

Non tutti, però, hanno abitazioni con locali da destinare soltanto alla televisione con home theatre. Ed è questo il caso in cui ci si può rivolgere a supporti più accessibili e facilmente adattabili alla propria TV.

Parliamo della soundbar, con cui si possono apprezzare al meglio gli effetti sonori di un videogioco, oppure la colonna sonora di un film o anche il concerto dei propri artisti preferiti. La soundbar, in realtà, è un altoparlante che ha la funzione di migliorare le emissioni sonore della TV, indirizzando il suono direttamente verso chi ascolta.

Le soundbar riescono a fornire un suono di alta qualità, nettamente superiore a quello normalmente offerto dall'impianto integrato presente nelle TV, dando inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori dispositivi che possono portare a un vero e proprio sistema home theater completo, grazie a una semplice installazione tramite specifico cavo.

La qualità del suono emesso dalla soundbar, dipende dalla sua potenza espressa in watt, per la quale ognuno si regolerà tenendo presente l’ampiezza dell’ambiente in cui deve essere posizionata.

Ci troviamo di fronte a un apparecchio dalle dimensioni contenute, che riesce a sostituire validamente l’home theatre, soprattutto nei casi in cui lo spazio a disposizione non è tanto. La soundbar, come si evince dal nome, è una barra lunga quanto il televisore o leggermente inferiore, con al suo interno tutta una serie di altoparlanti, un amplificatore, e anche un equalizzatore che permette di adattare il suono all’ambiente in cui è posizionata. Dal punto di vista estetico, la soundbar si presenta con un design elegante e innovativo che arricchisce l’ambiente e, una volta collegata al televisore, offre un audio molto definito, nitido e potente.

Ciò garantisce anche un meraviglioso effetto surround avvolgente e cinematografico, che rende più godibile la visione di un film o l’ascolto della propria musica preferita essendo dotata di piccoli diffusori. Inoltre le si può anche collegare un subwoofer solitamente in wireless, che esalti le basse frequenze.

Altre News per: nuovefrontieresuono