In Francia 20enne uccide 5 familiari : morti tre bambini

francia 20enne
La polizia ha ucciso un ventenne nelle zone rurali della Francia orientale che ha massacrato cinque membri della sua famiglia prima di barricarsi in una casa di villaggio. L'uomo era armato di fucile e katana (la spada giapponese) quando le forze speciali della polizia francese, presenti sul posto da martedì sera, sono intervenute nel villaggio di Douvres, ai piedi delle Alpi, 50 km a est di Lione .

L'assalto è stato lanciato in mattinata dopo che i negoziatori hanno cercato senza successo il contatto per tutta la notte. Christian Limousin, sindaco di un villaggio vicino, ha affermato che il sospetto ha ucciso cinque membri della sua stessa famiglia, inclusi tre bambini, prima di essere ucciso dalla polizia che ha fatto irruzione nella proprietà. Un conoscente della famiglia ha indicato che l'autore aveva 22 anni e lavorava per una catena di fast food in una città vicina. Secondo quanto si apprende, le sue vittime sono il padre, la suocera, originaria della Gironda, la sorella di 17 anni, e i figli della compagna di suo padre, la sorellastra di 15 anni e la sorellastra di 5 anni.

MotoGP Le Mans 2025: orari, programma completo e dove vedere il GP di Francia in diretta
Torna in pista la MotoGP con il Gran Premio di Francia sul circuito Bugatti di Le Mans. Il weekend di gara parte venerdì 9 maggio con le prove libere e si chiude domenica 11 maggio con la gara principale.

Blackout in Spagna, elettricità ripristinata al 99%: disagi in Portogallo e Francia
Ripristinata al 99,16% la fornitura di elettricità in Spagna dopo il blackout che ieri ha colpito il Paese e coinvolto anche Portogallo e Francia.

Blackout in Spagna: interruzione elettrica e internet in tutto il Paese, disagi anche in Francia
Un vasto blackout elettrico ha colpito la Spagna intorno alle 12:50, interrompendo anche i collegamenti internet, secondo quanto riportato da Ansa ed Efe.