I Mkers e gli Exeed sono i campioni italiani del PG Nats di Rainbow Six Siege e dell'Italian Rocket Championship

IL PG NATS DI RAINBOW SIX SIEGE E L’ITALIAN ROCKET CHAMPIONSHIP AIR ACTION VIGORSOL DANNO SPETTACOLO
I MKERS E GLI EXEED SONO CAMPIONI ITALIANIDEI DUE TORNEI FIRMATI PG ESPORTS
PG Esports ha regalato agli appassionati una giornata scoppiettante, mettendo in scena uno spettacolo senza precedenti dedicato a tutti i fan del gaming competitivo più emozionante. Rainbow Six Siege e Rocket League festeggiano i nuovi campioni italiani.
Quella appena trascorsa è stata una domenica di esport all’ennesima potenza, che ha visto protagonisti alcuni dei migliori team del panorama competitivo nazionale, con due squadre che si sono messe in particolare evidenza. I Mkers, infatti, hanno trionfato nel PG Nationals di Rainbow Six Siege, mentre gliExeed si sono portati a casa la coppa dell’Italian Rocket Championship sponsored by Air Action Vigorsol. Si può proprio dire che, anche questa volta, i fan abbiano avuto pane per i loro denti, tra scontri all’ultima kill, tattiche di squadra studiate al millimetro, acrobazie e gol d’autore.
A mettersi particolarmente in mostra sullo sparatutto tattico di casa Ubisoft, è stato l’MVP della competizioneLollo, che ha trascinato i suoi Mkers fino alla tanto agognata finale contro iMacko, finita con un secco 3 -1. Non si può certo dire si sia trattata di una sfida senza colpi di scena, tra giocate di altissimo livello e un risultato davvero in bilico fino all’ultimo, espressione di uno scontro come se ne vedono pochi nel panorama competitivo italiano e non solo. Di certo, non sono stati da meno i match dei playoff che hanno visto impegnati i migliori giocatori diRocket League, dai quali sono scaturiti i due, agguerritissimi, team finalisti.
A dare spettacolo nella sfida clou del torneo sono stati iNoFear Gaming e gli Exeed, che si sono dati battaglia tra una sportellata e l’altra per il titolo nazionale. A spuntarla sono stati proprio gli Exeed, che sono riusciti a imporsi sugli avversari per 4 a 2 dopo aver dato vita a una finale davvero degna di questo nome, anche grazie a un pubblico appassionato e carico come non mai, che ha fatto sentire da casa tutto il calore di cui avevano bisogno ai player coinvolti. Tra i giocatori, quelli che sono riusciti spiccare di più sono statiSorius, degli Exeed, e Davoof, dei NoFear Gaming, eletti a furor di popolo come migliori player delle finali, mentre a livello di team, la vera sorpresa sono stati iWebidoo Gaming. Alla loro prima partecipazione, infatti, sono riusciti ad arrivare a un passo dalla finale, perdendo l’ultima fase del Winner Bracket per 2 a 3, sfiorando di un soffio il sogno di competere fino in fondo per il titolo nazionale.