di Zazoom di giovedì 14 luglio 2022

Auto contro un cinghiale : Marisa Verdirose muore sotto gli occhi del figlio

auto contro
Una donna ha perso la vita la scorsa notte in un incidente stradale a Villanova Mondovì (Cuneo). Era in macchina con suo marito e i suoi figli, si è scontrata con un cinghiale. La donna si chiamava Marisa Verdirose, aveva 55 anni. L'animale è apparso all'improvviso sul ciglio della strada, l'auto è uscita fuori strada nel tentativo di evitarlo. È successo ieri intorno alle 22, in via Boves. Indagano sui carabinieri. Per estrarre i feriti dall'auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Mondovì e i volontari Morozzo. Il marito della donna, che stava guidando, è rimasto gravemente ferito: è stato trasportato in ospedale e con lui i figli della coppia. La donna, invece, è morta sul colpo. Marisa Verdirose era molto conosciuta nella zona, lavorava come commessa al Mercatò. 

La questione cinghiale, nel cuneese, ma anche nel resto del Piemonte, è stata spesso sollevata da associazioni di categoria e amministratori locali ma anche da consiglieri regionali. L'assessore regionale Marco Protopapa, sollecitando il governo, aveva parlato di strade poco sicure per l'eccessiva presenza di cinghiali, chiedendo deroghe alla caccia. Oggi la questione dovrebbe essere discussa a Roma alla Conferenza dei Presidenti.

Altre Notizie: Auto usate: le city car più amate dagli italiani; Autonomia - Foti (Magna Grecia): Approvazione ci preoccupa - Zes unica va in direzione opposta; Autovelox non omologato - quando si può contestare la multa?;