Mosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti al lancio

Ieri sera le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico contro una scuola a Kharkiv. Nessuno è rimasto ferito. Secondo Ukrinform, la Russia ha schierato tre navi da guerra e due sottomarini nel Mar Nero, trasportando un totale di oltre 30 missili Kalibr, secondo Ukrinform. "Nella parte nord-occidentale del Mar Nero, ci sono attualmente tre navi e due sottomarini pronti a lanciare più di 30 missili", ha scritto il comando in una nota.
Altri aggiornamenti su Mosca
Zelensky incontra i leader europei a Kiev: focus su cessate il fuoco, sicurezza e nuove sanzioni contro Mosca
Il presidente Volodymyr Zelensky ha accolto oggi a Kiev il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il premier britannico Keir Starmer e il primo ministro polacco Donald Tusk per un vertice dedicato alla sicurezza dell'Ucraina e alla possibilità di un cessate il fuoco con la Russia.
Raid con droni su Mosca: aeroporti chiusi e accuse da Kursk a Kiev, 3 morti
Un massiccio attacco con droni lanciato dall'Ucraina ha colpito Mosca durante la notte, causando la temporanea chiusura dei quattro principali aeroporti della capitale russa – Sheremetyevo, Domodedovo, Vnukovo e Zhukovsky.
Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.