Mosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti al lancio

mosca kursk
Diverse località nelle aree di confine della regione russa di Kursk sono state oggetto di attacchi da parte delle forze ucraine, ha riferito oggi il governatore Roman Starovoit sul suo canale Telegram. Il villaggio di Markovo è stato bombardato questa mattina e l'insediamento di Tyotkino è sotto attacco di artiglieria, ha detto Starovoit, citato anche dall'agenzia di stampa russa Tass.

Ieri sera le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico contro una scuola a Kharkiv. Nessuno è rimasto ferito. Secondo Ukrinform, la Russia ha schierato tre navi da guerra e due sottomarini nel Mar Nero, trasportando un totale di oltre 30 missili Kalibr, secondo Ukrinform. "Nella parte nord-occidentale del Mar Nero, ci sono attualmente tre navi e due sottomarini pronti a lanciare più di 30 missili", ha scritto il comando in una nota.

Altri aggiornamenti su Mosca

Zelensky incontra i leader europei a Kiev: focus su cessate il fuoco, sicurezza e nuove sanzioni contro Mosca
Il presidente Volodymyr Zelensky ha accolto oggi a Kiev il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il premier britannico Keir Starmer e il primo ministro polacco Donald Tusk per un vertice dedicato alla sicurezza dell'Ucraina e alla possibilità di un cessate il fuoco con la Russia.

Raid con droni su Mosca: aeroporti chiusi e accuse da Kursk a Kiev, 3 morti
Un massiccio attacco con droni lanciato dall'Ucraina ha colpito Mosca durante la notte, causando la temporanea chiusura dei quattro principali aeroporti della capitale russa – Sheremetyevo, Domodedovo, Vnukovo e Zhukovsky.

Donald Trump apre alla tregua di Putin: Mosca chiede incontro e lui rilancia su pace Russia-Ucraina
Donald Trump cambia tono sulla guerra tra Russia e Ucraina, lodando l’annuncio del cessate il fuoco di tre giorni proclamato da Vladimir Putin dall’8 all’11 aprile.