Sparatoria Copenaghen : 3 morti e feriti

sparatoria copenaghen
Tre morti e diversi feriti, di cui tre gravemente, il bilancio della sparatoria avvenuta ieri in un centro commerciale di Copenaghen. Lo ha annunciato la polizia danese. Il 22enne arrestato dopo l'incidente è noto alle forze dell'ordine "ma solo marginalmente", ha detto l'ispettore capo Soren Thomassen in una conferenza stampa.

L'aggressore è stato arrestato dopo che la polizia è arrivata nei pressi del grande centro commerciale Fields, situato tra il centro cittadino e l'aeroporto della capitale danese. La sparatoria è avvenuta domenica in diverse aree all'interno di Field's, un centro commerciale della capitale danese. I filmati dei social media hanno mostrato persone che correvano per il centro commerciale e agenti delle forze dell'ordine armate sul posto.

Leggi anche Brigadiere capo ucciso in sparatoria tra Francavilla Fontana e Grottaglie: la carriera e la vita di Carlo Legrottaglie

In una conferenza stampa questa mattina, il capo della polizia di Copenaghen Soren Thomassen ha affermato che tra le vittime c'erano "un uomo sulla quarantina e due giovani". Un giovane danese è stato arrestato ed è attualmente l'unico sospettato. Un portavoce del Rigshospitalet, il più grande ospedale della Danimarca, ha affermato che la struttura medica ha accolto diverse vittime e chiamato personale aggiuntivo per far fronte all'emergenza. È stata inoltre aperta una linea telefonica per le vittime e la polizia ha affermato di aver allestito un luogo in cui i testimoni oculari possono ottenere supporto e riferire le loro esperienze alle forze dell'ordine.