Guerra Ucraina : missili su Odessa, almeno 17 morti

La Russia non dovrà aspettare molto per la "risposta" delle forze armate ucraine dopo gli attacchi missilistici nella regione di Odessa. Lo afferma Arestovich, consigliere del presidente ucraino. "Hanno colpito edifici residenziali e centri ricreativi nel distretto di Bilhorod-Dnistrovskyi, nella regione di Odessa. Con che razza di bastardi dobbiamo combattere. Beh, aspettati una risposta, maledizione. E non dovrai aspettare molto", ha detto Arestovic .
Secondo quanto riportato dalla stampa ucraina, almeno 17 persone sono morte a causa dell'attacco missilistico russo nella regione di Odessa. I missili hanno colpito un edificio di 9 piani e un centro ricreativo. Una trentina sono rimasti feriti. Il presidente Zelensky elogia i militari per aver respinto il "nemico" sull'isola dei serpenti: "Li spingeremo fuori dal nostro mare, dalla nostra terra, dal nostro cielo", ha detto. Ma Mosca dice di aver ritirato le sue forze per facilitare l'ONU nell'esportazione di grano.
Altri aggiornamenti su Guerra
Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.
Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.
Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.