Guerra Ucraina Zelensky : il video dell'attacco missilistico a Kremenchuk

guerra ucraina
Il presidente ucraino Zelensky ha diffuso le immagini di una telecamera di sorveglianza che mostrano il momento in cui il missile russo colpisce il centro commerciale di Kremenchuk, in Ucraina.

Intanto Mosca continua la sua offensiva nell'Ucraina orientale e Lysychansk è sotto costante bombardamento. "La battaglia è in corso. I russi sono costantemente all'offensiva. Non c'è tregua, tutto arriva bombardata", afferma il governatore regionale Gaidai. Secondo un funzionario russo, la città è circondata, tutte le strade da e per Lysychansk sono controllate dalle truppe russe e dai ribelli dell'autoproclamata Repubblica di Lugansk. L'area della raffineria della città sarebbe sotto il completo controllo delle forze russe.

Altri aggiornamenti su Guerra

Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.

Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.

Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.