GTA Online: sfrutta la velocità di produzione aumentata per attivitàEA SPORTS PGA TOUR: ora disponibile la Stagione 6Disponibile ora - Stuff Pack di The Sims 4 Frenesie ai fornelliSamsung presenta Discover ‘n PlayMY HERO ULTRA RUMBLE, IL FREE-TO-PLAY, È DISPONIBILECyberpunk 2077: Phantom Liberty in arrivo su GeForce NOWPresentata l'edizione 2023 del festivalLucca Comics & Games 2023, annunciata una dolce novità firmata ...“Rush Duel” arriva su Yu-Gi-Oh! DUEL LINKSLUCCA GAMES COMPIE 30 ANNIMEDION ERAZER diventa ERAZERCounter-Strike 2 fuori ora con NVIDIA Reflex VeeamON Resiliency Summit: come le aziende possono sconfiggere il ...POKÉMON X VAN GOGH MUSEUMOVHcloud annuncia soluzioni AI integrando nuove GPU NVIDIAUcraina Difende con Successo Odessa e Mykolaiv da Attacchi di Droni ...Sony - Jim Ryan va in pensioneEA Sports FC 24 RecensioneCorea del Nord: Kim Jong Un Sancisce il Paese Come Potenza Nucleare ...Vaccinazione Autunno/Inverno 2023-2024: Ministero della Salute ...Milan vince 3-1 a Cagliari: Sardi iniziano bene, ma Rossoneri dominanoSerie A: Sassuolo sconfigge l'Inter 2-1, Napoli dominante contro ...Condanna a 24 anni per omicidio volontario: la Corte di Macerata ...Andrea Purgatori: Conferma Assenza Metastasi al Cervello, Avanzamento ...Alessandria: Uomo di 66 Anni Si Suicida Dopo Efferato Omicidio ...
di Zazoom di mercoledì 22 giugno 2022

I sintomi di Omicron 5 : affaticamento, tosse e febbre

sintomi

La variante Omicron 5 ha permesso al Covid di alzare la testa. In Italia si assiste a una nuova ripartenza della curva dei contagi e molti esperti segnalano che si sta osservando una nuova ondata estiva con il picco che potrebbe arrivare a fine luglio. "Non dobbiamo confondere la prudenza con la paura". L'andamento del Covid-19 va "monitorato ma senza trasmettere messaggi di troppa preoccupazione o allarmismo" perché "la situazione è attualmente sotto controllo". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa parlando a SkyTg24. 

Secondo Costa «se l'obiettivo è convivere con il virus allora dobbiamo imparare a convivere con i positivi. Penso che dobbiamo concentrarci più sui sintomatici che sugli aspetti positivi. Continuare a cercare i positivi non è la strategia giusta", sottolineando che i numeri negli ospedali "sono ben al di sotto" delle soglie. 

In Italia si assiste a una nuova ripartenza del contagio curva e molti esperti indicano che si sta osservando una nuova ondata estiva con il picco che potrebbe arrivare a fine luglio: «Non bisogna confondere la prudenza con la paura». troppa preoccupazione o allarmismo" perché "la situazione al momento è sotto controllo". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa parlando a SkyTg24. Secondo Costa «se l'obiettivo è convivere con il virus allora dobbiamo imparare a convivere con i positivi. Secondo noi bisogna puntare più sui sintomatici che sui positivi. Continuare a cercare i positivi non è la strategia giusta", sottolineando che i numeri negli ospedali "sono ben al di sotto" delle soglie. 

Un rapporto pubblicato lo scorso maggio da Santé Publique France ha confrontato i sintomi tra le diverse sottovarianti di Omicron, da BA.1 che ha caratterizzato l'ondata invernale tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 alle ultime, BA.4 e BA. 5, che in questo momento stanno facendo risalire il contagio. Secondo il rapporto, non ci sono molte differenze. Tuttavia, sono aumentati i problemi di affaticamento, tosse, febbre e mal di gola. La durata media dei sintomi sarebbe di circa quattro giorni. Tuttavia, l'analisi dei sintomi riguarda principalmente le persone che sono state vaccinate e quindi già protette dalla forma aggressiva del virus. 

I non vaccinati, invece, rischiano effetti più gravi. Un rapporto pubblicato lo scorso maggio da Santé Publique France ha confrontato i sintomi tra le diverse sottovarianti di Omicron, da BA.1 che ha caratterizzato l'ondata invernale tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 alle ultime, BA.4 e BA. 5, che in questo momento stanno facendo risalire il contagio. Secondo il rapporto, non ci sono molte differenze. Tuttavia, sono aumentati i problemi di affaticamento, tosse, febbre e mal di gola. La durata media dei sintomi sarebbe di circa quattro giorni. Tuttavia, l'analisi dei sintomi riguarda principalmente le persone che sono state vaccinate e quindi già protette dalla forma aggressiva del virus. I non vaccinati, invece, rischiano effetti più gravi.

Altre News per: sintomiomicronaffaticamentotossefebbre

Advertising