Cuneo : Bimba di 11 anni morta in una piscina

cuneo bimba
Una ragazza di 11 anni è morta in una piscina pubblica a Bra (Cuneo). La bambina era in acqua con alcuni parenti quando improvvisamente si è sentita male ed è svenuta. Allertato il 118, sul posto sono intervenuti i medici, ma vani sono stati i tentativi di rianimare la bambina.

Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Bra, che stanno svolgendo gli accertamenti per capire se qualcosa possa aver causato il malore. La vittima, Valentina Contino, è residente a Bra e la causa della sua morte sarebbe una malattia. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio nella piscina all'aperto di via Sartori, nell'area del Santuario della Madonna dei Fiori.

La bambina stava nuotando con alcuni parenti. A quel punto, i suoi familiari l'hanno portata fuori dall'acqua cercando di rianimarla ma l'undicenne è morta dopo circa un'ora. Un altro incidente in acqua, nei giorni scorsi, sempre nel cuneese, si era invece concluso in maniera positiva. L'8 giugno, nella piscina comunale di Alba, a poche decine di chilometri da Bra, un ragazzo di 16 anni aveva perso conoscenza e rischiava di annegare. In quel caso i suoi amici lo avevano aiutato, riportandolo in superficie dal fondo della vasca e chiedendo aiuto. L'elisoccorso era atterrato nei pressi degli impianti sportivi di Alba e il giovane, residente a Neive e di origini marocchine, era stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Croce di Cuneo, ma si è salvato.

Manovra: confermato cuneo fiscale e sacrifici per banche e assicurazioni
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha presentato la nuova manovra economica in conferenza stampa, confermando il cuneo fiscale e introducendo misure mirate per i lavoratori e le imprese.

Manovra - dal cuneo fiscale alla sanità: sprint finale per ok domani in Cdm
Domani il Documento programmatico di Bilancio sarà discusso in Consiglio dei ministri per l'approvazione.

Confindustria - Longobardi: In manovra conferma taglio cuneo - misure per energia e Sud
 ''Non siamo tutti uguali in Europa, lo sappiamo benissimo, ci sono paesi che hanno altre facilitazioni su certi tipi di intervento che possono essere sicuramente più green che in altri paesi'', ricorda il presidente.