Covid-19 : Omicron al 100% con variante BA2

covid omicron
La variante Omicron di Covid è prevalente al 100%, con la sotto variante BA2 predominante. In aumento i casi riconducibili a BA4 e BA5 (quest'ultimo al 23,5%). Sono i dati di una rapida indagine dell'Iss e del Ministero della Salute. Nella precedente indagine BA4 era dello 0,7% e BA5 dello 0,41%. "Attualmente, non ci sono prove che le infezioni causate dalle sotto varianti Omicron BA.4 e BA.5 siano associate a una maggiore gravità delle manifestazioni cliniche rispetto a quelle causate da BA 1 e BA2", spiegano i tecnici.

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.