La Cina non ha mai dato aiuti materiali alla Russia

cina dato
La Cina non ha fornito alcun supporto materiale alla Russia nella guerra contro l'Ucraina: il ministro della Difesa Wei Fenghe, intervenendo al vertice sulla sicurezza di Singapore, ha affermato che Pechino ha sostenuto i colloqui di pace e si è opposto alla fornitura di armi, scettico sull'efficacia delle sanzioni.

"Qual è la causa principale della crisi? Chi è la mente? Chi perde di più? E chi può guadagnare di più? Chi promuove la pace e chi aggiunge benzina sul fuoco? Penso che tutti conosciamo le risposte", ha disse. disse.

La Cina si batterà "a tutti i costi e fino alla fine" per impedire a Taiwan di dichiarare l'indipendenza. Il ministro della Difesa Wei Fenghe ha assicurato che "questa è l'unica scelta per Pechino e chi vuole dividere la Cina non finirà di certo bene". Wei, dopo l'attacco del capo del Pentagono Austin, che aveva criticato "l'attività militare provocatoria e destabilizzante di Pechino nei pressi dell'isola", ha aggiunto che "nessuno dovrebbe mai sottovalutare la capacità delle forze armate cinesi".

TikTok multata dall'Ue per 530 milioni di euro per trasferimento illecito di dati in Cina
TikTok è stata sanzionata dall'Unione Europea con una multa di 530 milioni di euro per aver trasferito dati personali di cittadini europei in Cina, senza assicurare adeguate misure di protezione contro l'accesso da parte delle autorità cinesi.

Donald Trump sotto accusa per i dazi: 12 Stati lo citano in giudizio, la Cina chiede l'annullamento totale
Dodici Stati americani, guidati da New York, hanno intentato una causa contro Donald Trump presso il tribunale per il commercio internazionale, accusandolo di aver imposto dazi in modo arbitrario e senza l'approvazione del Congresso, provocando forti danni all'economia.

Trump annuncia taglio dei dazi sulla Cina: Scenderanno ma non saranno azzerati
Donald Trump ha dichiarato che i dazi imposti dalla sua amministrazione sui prodotti importati dalla Cina subiranno una significativa riduzione, pur non venendo eliminati del tutto.