La Cina non ha mai dato aiuti materiali alla Russia

cina dato
La Cina non ha fornito alcun supporto materiale alla Russia nella guerra contro l'Ucraina: il ministro della Difesa Wei Fenghe, intervenendo al vertice sulla sicurezza di Singapore, ha affermato che Pechino ha sostenuto i colloqui di pace e si è opposto alla fornitura di armi, scettico sull'efficacia delle sanzioni.

"Qual è la causa principale della crisi? Chi è la mente? Chi perde di più? E chi può guadagnare di più? Chi promuove la pace e chi aggiunge benzina sul fuoco? Penso che tutti conosciamo le risposte", ha disse. disse.

Leggi anche Macron minaccia nuovi dazi europei per frenare l'ascesa commerciale della Cina

La Cina si batterà "a tutti i costi e fino alla fine" per impedire a Taiwan di dichiarare l'indipendenza. Il ministro della Difesa Wei Fenghe ha assicurato che "questa è l'unica scelta per Pechino e chi vuole dividere la Cina non finirà di certo bene". Wei, dopo l'attacco del capo del Pentagono Austin, che aveva criticato "l'attività militare provocatoria e destabilizzante di Pechino nei pressi dell'isola", ha aggiunto che "nessuno dovrebbe mai sottovalutare la capacità delle forze armate cinesi".