Guerra Ucraina Zelensky : I Russi sono più forti e più numerosi

guerra ucraina
Il presidente ucraino Zelensky ha affermato che le truppe del suo paese impegnate nella difesa di Severodonetsk si trovano a combattere contro forze numericamente maggiori. Sono più numerosi e sono più forti. Tuttavia “i nostri eroi non rinunciano a posizioni a Sievierdonetsk. In città continuano aspri combattimenti nelle strade, ha aggiunto.

Gli Stati Uniti accusano la Russia di voler intimidire i corrispondenti dei media americani a Mosca. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Usa Ned Price, denunciando l'attacco del Cremlino alla libertà. “Il ministero degli Esteri Gli affari hanno chiamato i "corrispondenti dei media americani" per spiegare loro le conseguenze della linea dura del loro governo nella sfera dei media", osserva Price.

Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.

Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.

Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.