di Giuseppe Saieva di martedì 31 maggio 2022

EA ospiterà il campionato APEX LEGENDS Global Series Year 2 alle PNC Arena di Raleigh

ospiterà campionato

Le migliori squadre di Apex Legends del mondo si sfideranno nel primo evento del campionato ALGS davanti al pubblico dal vivo 

 

Il campionato ALGS è arrivato: la finale dei playoff Split 2 ha battuto i precedenti record del franchise con 539.000 AMA su tutti i canali. 

 

Electronic Arts ha annunciato oggi che porterà l'Apex Legends Global Series (ALGS) Year 2 Championship alla PNC Arena di Raleigh, North Carolina, dal 7 al 10 luglio. Per la prima volta, il campionato ALGS accoglierà un pubblico dal vivo per vivere assieme l’evento esports di punta. 

L'ALGS Championship arriva mentre Apex Legends continua a guadagnare terreno e a raggiungere più fan che mai. All'inizio di questo mese, gli ALGS Split 2 Playoffs a Stoccolma, in Svezia, hanno battuto i record di audience di tutti i tempi in tutti i precedenti eventi EA Esports. La finale dei playoff ALGS Split 2 del 1° maggio ha registrato un'audience media al minuto (AMA) di oltre 539.000 spettatori tra i watch party e i canali ufficiali di trasmissione ALGS. Gli spettatori hanno consumato più di 10,3 milioni di ore di contenuti live durante i tre giorni del torneo. Il marchio Apex Legends ha inoltre recentemente festeggiato importanti traguardi, tra cui l'attesissimo lancio di Apex Legends Mobile e l'uscita di Saviors Season 13 su console e PC.

 

"Portare ALGS alla PNC Arena è un'importante pietra miliare per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nella scena competitiva", ha dichiarato John Nelson, Sr. Director e Commissioner, Apex Legends Esports di EA. Direttore e Commissario di Apex Legends Esports presso EA. "L'ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l'ora di offrire la prima esperienza di ALGS Championship dal vivo alla nostra comunità di giocatori e agli abitanti di Raleigh".

 

La PNC Arena ospiterà 40 tra le migliori squadre Apex Legends del mondo, distribuite in cinque regioni, che si contenderanno la loro parte del montepremi di 2 milioni di dollari e l'ambito titolo di campione ALGS. Per la prima volta, la comunità ALGS potrà riunirsi per tifare le proprie squadre preferite dal vivo alla PNC Arena, a Raleigh, NC. Lo spazio di 700.000 metri quadrati ospiterà migliaia di fan provenienti da tutto il mondo per la più grande competizione ALGS di sempre.

 

"Siamo entusiasti di collaborare con Electronic Arts per mettere in scena il loro primo campionato Apex Legends Global Series davanti a un pubblico dal vivo", ha dichiarato Don Waddell, presidente della PNC Arena e dei Carolina Hurricanes. "Siamo orgogliosi di presentare una serie di eventi sportivi e di intrattenimento alla PNC Arena e non vediamo l'ora di ospitare la nostra prima grande competizione di esports. L'ALGS Championship ci darà l'opportunità di mostrare ulteriormente Raleigh e la PNC Arena su una piattaforma globale".

 

A completare la competizione all'interno dell'arena, il campionato ALGS offrirà un'esperienza di intrattenimento interattivo per il pubblico digitale. Una combinazione di tecnologie di trasmissione all'avanguardia, tra cui Multiview, Twitch drops, contenuti esclusivi e altro ancora migliorerà il modo in cui i fan guarderanno il Campionato ALGS online. 

 

I dettagli sulla vendita dei biglietti per il campionato ALGS saranno resi noti nelle prossime settimane.