Guerra Ucraina : morti 30.350 soldati russi e distrutti 1349 tank

Le perdite tra le fila russe dal giorno dell'attacco di Mosca all'Ucraina il 24 febbraio scorso ammonterebbero a 30.350. Lo rende noto il quotidiano bollettino dello Stato maggiore delle Forze armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre non verificabili autonomamente. Secondo il rapporto dell'esercito ucraino, ad oggi le perdite russe sarebbero di circa 30.350 uomini, 1349 carri armati, 3282 veicoli corazzati, 643 sistemi di artiglieria, 205 lanciarazzi multipli, 93 sistemi di difesa antiaerea. Secondo il bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe hanno perso anche 207 aerei, 174 elicotteri, 2258 auto, 13 unità navali e 507 droni.
243 bambini sono stati uccisi in Ucraina dall'invasione russa del Paese. 444 i feriti. Lo ha annunciato l'ufficio del procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, Kiev, Kharkiv e Chernihiv. Il bombardamento di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe - aggiunge la nota - ha danneggiato 1.888 istituzioni educative, 180 delle quali completamente distrutte.
Timori di una Terza guerra mondiale in Europa entro dieci anni: la Russia vista come minaccia principale
Una crescente preoccupazione per l’eventualità di una Terza guerra mondiale emerge da un sondaggio condotto da YouGov in cinque Paesi europei — Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito — secondo cui tra il 41% e il 55% degli intervistati ritiene probabile un conflitto globale entro i prossimi 5 o 10 anni.
Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.
Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.