Suicidio Paolo Neri e Stefania Platania : Mamma non era serena, sembrava assente

Sembra sempre più un doppio Suicidio quello di Paolo Neri e Stefania Platania, i due coniugi romani, ex dipendenti del Senato in pensione, trovati morti nella loro abitazione sull'Appennino forlivese, a Spinello di Santa Sofia.

I due facevano parte dei 'Ramtha', e dagli USA la Ramtha School of Illumination (creata negli anni '70 dal medium JZ Knight) prende le distanze dall'incidente: i due coniugi, racconta Mike Wright, "hanno frequentato corsi tra il 2003 e 2012 e la RSE non ha più contatti con loro da un seminario di 10 anni fa».Come scrivono oggi Valeria Di Corrado e Alessia Marani sul quotidiano Il Messaggero, dalla 'setta' fanno sapere che «gli insegnamenti di Ramtha celebrano la vita. Forniamo informazioni e tecniche per affrontare e superare le sfide della vita e non evitarle. La scelta operata dalla coppia è tragica e non rispecchia assolutamente la filosofia della scuola». hanno portato una settantina di italiani a comprare case con bunker a Spinello in vista del 21 dicembre 2012, "sono infondate", sottolinea Wright.

suicidio paolo

I figli della coppia, Elena e Lamberto, hanno parlato ieri pomeriggio con i carabinieri, tornando al bunke r-casa dove si sono tolti la vita: l'uomo, sul post-it in cui desiderava raggiungere un luogo con la moglie «dove sentirsi in pace», ha riconosciuto la grafia del padre. “Avevamo un appuntamento per vederci, dovevamo andare insieme al cinema. Il collegamento con i Ramtha? Né io né mia sorella condividevamo quelle idee e i nostri genitori si erano allontanati autonomamente dal movimento tra il 2013 e il 2014».

Secondo i suoi figli, invece, i suoi genitori non stavano bene e manifestavano malessere, soprattutto la madre: "non era serena, aveva sofferto la lontananza da noi che abitiamo a Verona", dicono, scrive Il Messaggero. Nei giorni precedenti i genitori erano stati a Verona, e ai bambini la madre sarebbe apparsa "quasi assente, strana". Secondo gli inquirenti, la coppia sarebbe arrivata nella loro seconda casa nel forlivese con l'intenzione di suicidarsi, poiché proprio in quella casa erano custodite le due pistole.

Ferrara, 64enne spara con la fiocina a coppia di coniugi e tenta il suicidio: arrestato
Un uomo di 64 anni ha aggredito una coppia di coniugi sparando due dardi con una fiocina, colpendoli al ventre e al collo.

Modena, famiglia trovata morta in casa: ipotesi omicidio-suicidio per avvelenamento
Tre persone sono state trovate morte all’interno di un’abitazione in via Pomposiana, nella zona Marzaglia di Modena.

Pisa, spara al figlio e tenta il suicidio: coinvolto l'assassino di Maurizio Gucci
Tragedia familiare a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, dove Benedetto Ceraulo, 63 anni, ha sparato al figlio 37enne Gaetano e ha tentato di togliersi la vita con la stessa arma.