God of War Ragnarök verrà lanciato l'11.09.2022.Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Splatoon 3Italian Video Game Awards 2022: ecco i vincitori Hisense presenta la nuova gamma TV 2022Cellularline lancia il sistema di ricarica 3 in 1 per dispositivi ...Destroy All Humans! 2 - Reprobed - Co-Op TrailerKingston rilascia la chiavetta USB IronKey Locker+ 50Presentato ‘Xiaomi Planet’, il mondo virtuale dedicato alla formazioneMichael Jordan è l’atleta di copertina di NBA 2K23Stampante 3D FLSUN Super Racer (SR)A Roma Baby gang massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euroApple iPad Grigio siderale (9ª generazione) Sconto e OffertaWilly Monteiro Duarte : i fratelli Bianchi condannati all’ergastoloJohnny Depp : Amber Heard vuole annullare il processoAntonella Mosetti tutta nuda fa impazzireMosca : il Kursk è sotto attacco di Kiev, in Mar Nero missili pronti ...Usa, spari festa per l'Indipendenza : morti e feriti, arrestato il ...Guerra Ucraina : Missili russi su Sumy, 6 feritiLavorazioni di rettifica sui metalliBandai Namco annuncia MY HERO ULTRA RUMBLESWORD ART ONLINE Alicization Lycoris - Nintendo Switch Announcement Hisense cattura il suono con la nuova Soundbar HS218505 GAMES SARÀ PRESENTE A GAMESCOM 2022Sparatoria Copenaghen : 3 morti e feritiMafia e traffico droga a Bari : 25 arresti
di Zazoom di martedì 24 maggio 2022

Guerra Ucraina : La Russia prepara nuova offensiva

Guerra

L'esercito russo si prepara a riprendere l'offensiva nell'area di Vasylivka a Zaporizhzhia in direzione Bakhmut. Lo scrive lo stato maggiore generale delle forze armate ucraine, citato da Ukrainska Pravda. Le truppe russe stanno rafforzando e raggruppando nell'area le loro unità, mentre non smette l'offensiva nella zona operativa orientale, dove continua 'un fuoco intenso' lungo l'intera linea e nelle profondità della difesa Ucraina a Donetsk, Slobozhanskye Pivdennobuzhsky.

L'Ue probabilmente concorderà un embargo sulle importazioni di petrolio russo "entro pochi giorni"," raggiungeremo la svolta ma un embargo petrolifero non dovrebbe essere l'unico obiettivo, non significa automaticamente che Putin è indebolito". Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck in un'intervista all'emittente Zdf. "E' una misura insolita -ha affermato- ma anche questi sono tempi insoliti. E su questo si sta lavorando. Tuttavia, l' idea funziona solo se partecipa un gran numero di Paesi, e questo manca ancora".

L'attuale Guerra in corso tra Russia e Ucraina accresce il bisogno di una regione indo-pacifica libera da conflitti interni. Lo ha detto il presidente americano Biden, a Tokyo per presiedere la riunione Quad che ospita le delegazioni di Giappone e Stati uniti e i premier di India e Australia. Secondo Biden l'accordo tra i paesi del Quad non è "moda passeggera" e l'intento è che prosperi per anni. Gli fa eco il giapponese Kishida:"Nessun paese dovrebbe trovarsi nella situazione dell' Ucraina in questa parte del mondo".

IL ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, sostiene che sono ancora 580le aziende straniere pienamente attive in Russia, nonostante le sanzioni. Secondo la stampa di Kiev, Kuleba ha sottolineato che, mentre 1.439 società hanno lasciato la Russia, tutti gli altri sono "al lavoro, come al solito".

"Non accetto nessun incontro con mediatori russi, ma solo con il presidente Putin, e la questione sul tavolo deve essere una sola: far finire la Guerra". Così il presidente ucraino Zelensky, citato dall'agenzia Ukrinform. "Senza di lui non si prendono decisioni, dobbiamo esserne ben consapevoli", ha aggiunto. "Stiamo pagando un prezzo alto, ma ci sarà sicuramente una vittoria, perché non c'è altra via d'uscita", ha affermato. "Qualsiasi Guerra finisce con la diplomazia, la diplomazia può portare alla pace. Lo desiderano tutti".

Altre News per: guerraucrainarussiapreparanuovaoffensiva