Commissione Esteri del Senato : Stefania Craxi eletta presidente

"Dobbiamo dare subito segnali chiari: c'è una guerra in corso, dobbiamo usare la durezza necessaria per portare al dialogo, la Commissione darà segnali in questo senso". "Voglio ringraziare la mia presidente, Anna Maria Berini, alla quale attribuisco il merito della mia elezione, a Forza Italia, da sempre baluardo dei valori atlantici, al popolo di Antonio Tajani e Silvio Berlusconi e a tutte le forze di centrodestra che ancora una volta dimostrano di trovare sempre le ragioni della loro unità sui grandi temi di fondo”, ha concluso StefaniaCraxi. L'organo parlamentare è entrato in carica per la prima volta dopo la decadenza e il rinnovo dei suoi membri a seguito delle dimissioni in massa date dalla quasi totalità dei suoi membri per protestare contro le posizioni sulla guerra in Ucraina assunte dall'ex presidente, Vito Petrocelli ( M5S ma in attesa di espulsione).
M5s: consiglio straordinario dopo le elezioni CommissioneEsteri - Convocato un consiglio nazionale straordinario del M5s dopo l'elezione di StefaniaCraxi a presidente della Commissione affari Esteri del Senato. Per quanto ne sappiamo, lo stesso Giuseppe Conte lo avrebbe chiamato per capire le dinamiche che hanno portato il Movimento a perdere la presidenza di Commissione.
Commissione Europea multa Apple per 500 milioni e Meta per 200 milioni di euro per violazioni del Digital Markets Act
La Commissione Europea ha imposto sanzioni significative a Apple e Meta per violazioni del Digital Markets Act (DMA).
Polemiche sulla nomina di Giovanni Frajese come consulente della Commissione Covid
La Lega ha proposto il professor Giovanni Frajese come consulente per la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione della pandemia da Covid-19.
Richiesta di abolizione dell’ora legale: oltre 100 eurodeputati scrivono alla Commissione europea
Un gruppo di oltre 100 europarlamentari, in rappresentanza di varie nazioni e forze politiche, ha inviato una lettera a Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, sollecitando l'abolizione del cambio stagionale dell’ora.