di Music-Alive di martedì 17 maggio 2022

NGOPP A STA TERRA, IL NUOVO SINGOLO DI LOSTINATO FUORI ORA

ngopp terra

Dopo il successo di “Pure Si Chiove”, Lostinato pubblica la prima parte del suo nuovo progetto, dal nome “Ngopp A Sta Terra”. Il riferimento al mondo della reincarnazione, nel quale l’artista crede profondamente, risulta evidente, così come la volontà di valorizzare il percorso evolutivo dell’anima.

Ngopp A Sta Terra” nasce dalla collaborazione con l'amico e percussionista Luca Valenziano. Dopo innumerevoli jam session tra cover a brani inediti e accompagnati solo da una chitarra, una voce e qualche tamburello i loro incontri settimanali e la loro fantasia si sono trasformati a gennaio 2022 in un intero album. “Otto sono i brani che lo accompagnano in una dimensione unplugged con un battito del cuore a scandire il ritmo”, racconta Lostinato.

ngopp terra

Per saperne di più…

L'ostinato, al secolo Gianluca Di Bonito classe ’73 è un compositore, autore e musicista. Produce in totale autonomia le proprie opere. Proveniente dalla scena underground napoletana degli anni ‘90 come chitarrista con il passare del tempo si crea un proprio stile musicale e di scrittura, con testi in dialetto napoletano dopo anni di cantautorato italiano.

La prima pubblicazione con lo pseudonimo Lostinato risale a febbraio/marzo 2021 con un EP omonimo di cinque brani, i quali hanno ottenuto un notevole riscontro.