di Zazoom di sabato 14 maggio 2022

Vladimir Putin gravemente malato di cancro : è già in corso un golpe

vladimir putin
Il presidente russo Vladimir Putin è "gravemente malato di cancro". Lo ha sostenuto il capo dello 007 ucraino, il maggiore generale Kyrylo Budanov, in un'intervista a Sky News, senza però fornire alcun dettaglio o prova delle sue affermazioni. "In Russia - ha aggiunto Budanov - è già in corso un colpo di stato per rimuovere Putin". "Il colpo di stato di Mosca è in corso e nessuno può fermarlo" - Il giovane generale Kyrylo Budanov, 36 anni, è uno dei funzionari più vicini a Zelensky e uno dei responsabili della tattica militare dell'esercito ucraino. Ha concesso un'intervista all'emittente Sky News in cui parla dell'attuale situazione sul campo di battaglia ma anche di quanto sta accadendo al Cremlino ed è molto fiducioso. 

"E' in corso un colpo di stato che non si può più fermare, Putin è in pessime condizioni psicologiche e fisiche, è molto malato". Budanov parla di aperture di cancro e altre malattie per il leader russo e prevede che la sconfitta di Mosca in Ucraina sarà l'innesco che porterà all'allontanamento di Putin e alla disintegrazione della Russia. Si tratta di un'azione di propaganda di Kiev? 

Budanov si difende dietro una semplice risposta: "Io sono il capo dell'intelligence, se non so queste cose chi dovrebbe saperlo?". Il capo dell'intelligence militare ucraina prevede che la guerra raggiungerà una svolta entro metà agosto e si concluderà entro la fine dell'anno. "Sono ottimista", ha detto Budanov, sottolineando che "il punto di non ritorno sarà nella seconda parte di agosto e la maggior parte delle azioni di combattimento attive termineranno entro la fine di quest'anno: rinnoveremo il potere ucraino in tutti i nostri territori .che abbiamo perso, inclusi Donbass e Crimea. 

"Le tattiche della Russia non sono cambiate nonostante il suo spostamento verso est, ha aggiunto Budanov, spiegando che la Russia sta subendo enormi perdite. "Sappiamo tutto del nostro nemico. Conosciamo i loro piani quasi quando si realizzano: l'Europa vede la Russia come una grande minaccia. Hanno paura della sua aggressione. Combattiamo la Russia da otto anni e possiamo dire che questo russo così pubblicizzato il potere è un mito. Non è così potente, è un'orda di persone con le armi", ha concluso.

Altre Notizie: Russia, ultimo decreto Vladimir Putin: Mosca rivuole Alaska?; Vladimir Putin simile a Hitler : Finirà come il Fuhrer!; Vladimir Putin e giacca da 12mila euro : Dovrebbe riflettere su ciò che fa;