Uomini e Donne, Alessio Lo Passo attacca alcuni giornalisti: Basta ...Fare Digital PR con il social media marketingDettagli sul nuovo evento di GTA+ dal 30 giugno al 18 luglioE' NATA BANDAI NAMCO ACES - PER RAFFORZARE LO SVILUPPOKONAMI annuncia una partership con FC Internazionale MilanoIndependence Day 2022 in GTA OnlineF1 22 VIENE LANCIATO OGGI IN TUTTO IL MONDOChiusi i reparti covid : al San Giovanni pannoloni ai pazienti per ...Mascherine FFP2 obbligatorie : bisognerà tornare a utilizzarleGeForce NOW arriva sui nuovi televisori SamsungAtlanta ospiterà le semifinali di League of LegendsRivisita la terra di Northrend nella serie Costruire AzerothThe Sims 4 Vita da LicealiPrimo sguardo allo skateBenvenuti a Redfall! – Nuovo trailerL'Evento Estivo arriva a Sunrise VillageAssetto Corsa Competizione è il nuovo videogioco ufficiale di FIA ...GIANTS SOFTWARE A GAMESCOMNVIDIA Studio: arriva il driver di giugnoGhostrunner: Disponibile da oggi la Complete EditionGuerra Ucraina Zelensky : il video dell'attacco missilistico a ...Bandai Namco annuncia DORAEMON STORY OF SEASONS: FRIENDS OF THE GREAT ...Post Covid-19 : dopo la guarigione rischio depressioneLibano : torturati dal datore di lavoro con martellate, elettrochoc e ...Covid, Napoli : I positivi non fanno il tampone per non perdere le ...
di Paola Cammarota di venerdì 29 aprile 2022

Perché affidarsi a un'agenzia SEO ed evitare il fai-da-te

Perché

Se si vuole avere successo nel web bisogna avere una strategia ben definita, qualsiasi sia il nostro obiettivo finale. Nel marketing digitale la parola “strategia” viene utilizzata spesso e può assumere un ruolo diverso in base al campo di riferimento. C’è però una cosa che vale per ogni settore del marketing: strategia vuol dire mettere in atto delle competenze seguendo una linea precisa che è stata decisa in base all’analisi del mercato e dei dati.  

Questo è ciò che spesso manca in un lavoro fai-da-te, in cui non si conoscono i software per l’analisi dei dati e non si riesce a capire in modo concreto se il lavoro che si sta facendo porta a dei buoni risultati oppure no. Se l’obiettivo è quello di creare un business online serio e duraturo, affidarsi ad un’agenzia SEO può essere la soluzione.

3 motivi per cui è meglio scegliere un’agenzia SEO

Ogni sito web ha bisogno di un lavoro SEO per poter essere posizionato al meglio sui motori di ricerca. Se non si è specializzati nel settore e ci si improvvisa, il rischio è quello di non raggiungere mai la visibilità sperata, magari penalizzando anche il proprio business.  

Ogni sito web ha come obiettivo quello di essere posizionato tra le prime pagine della SERP del motore di ricerca. Questo perché gli utenti cliccano solo sui primi risultati, considerati più sicuri e affidabili. Non è facile però raggiungere la prima pagina, c’è bisogno di un lavoro SEO dettagliato: un percorso lungo e tortuoso ma che può dare più stabilità a lungo termine rispetto agli annunci sponsorizzati.  

Ecco perché bisogna conoscere i vantaggi che ci può dare un’agenzia SEO, che sono soprattutto tre: il risparmio del tempo, il risparmio del denaro e ottenere un’analisi dei dati approfondita per poter monitorare e migliorare sempre il proprio business.

1. Risparmi il tuo tempo

Tentare di seguire ogni parte di un progetto, anche quelle in cui non si hanno competenze, può essere deleterio. Selezionare risorse specializzate nelle varie mansioni può essere un modo per risparmiare tempo, anche se è necessario fare un investimento economico, saremo ripagati da una strategia che funziona e che ci può fare avere dei risultati. Mettere in atto una strategia SEO richiede l’applicazione di molte attività come la ricerca delle keyword di riferimento, l’ottimizzazione del sito, un’analisi dei dati con dei report periodici, risoluzioni di eventuali problemi tecnici e molto altro

2. Risparmi denaro 

Quando si assume un’agenzia SEO bisogna investire economicamente, ma la verità è che si risparmia denaro nel lungo periodo. Questo perché se si agisce da autodidatti si rischia di sprecare molto denaro in strategie che non funzionano, senza mai venirne a capo. Inoltre, un team SEO si avvale di software importanti e potrebbe essere costoso acquistarli privatamente, soprattutto se poi non si sanno usare alla perfezione. Scegliere un’agenzia SEO vuol dire acquistare delle competenze che noi non abbiamo e assicurarci un lavoro ben fatto, che dia risultati in modo costante. 

3. Ottieni un’analisi dei dati approfondita 

Per effettuare un’analisi dei dati c’è bisogno di specifici tool, e anche se si riesce ad utilizzarli da soli, bisogna comunque saper decifrare i dati al meglio per far crescere il proprio business. Un’agenzia SEO è fondamentale per aiutare a definire il target dei clienti scegliendo le giuste parole chiave comprendendo al meglio l’intento di ricerca. Si occupa di analizzare le pagine del sito, individuando quelle che hanno un rendimento più alto e quali invece bisogna migliorare. Quando ci si affida a persone competenti si può risolvere un problema prima che sia troppo tardi e senza andare incontro a danni eccessivamente gravi.

Altre News per: perchéaffidarsiagenziaevitare