di Zazoom di domenica 24 aprile 2022

Il Presidente Volodymyr Zelensky non ha miliardi nascosti : Ecco il suo patrimonio

presidente volodymyr
Il Presidente Volodymyr Zelensky non sarebbe ricco come tutti credono. Nonostante le voci secondo cui sia un miliardario, il Presidente dell'Ucraina non si avvicinerebbe nemmeno alla classifica di Forbes degli uomini più ricchi del mondo. Su Twitter circolano voci secondo cui Zelensky vale 1,4 miliardi di dollari: "Più di Will Smith, Chris Rock e Dave Chapelle messi insieme". 

Da questa frase l'allusione è chiara, anche se non ci sono prove al riguardo. Come ogni notizia che fa scalpore, anche questa ora sta spopolando sui social, rimbalzando da un utente all'altro. Anche gli account con un "assegno blu" hanno mostrato interesse per questo, come Lee Stranahan. La conduttrice americana di Radio Sputnik ha twittato: "Perché Zelensky è un miliardario?". La risposta di Forbes Ucraina non si è fatta attendere: "non lo è". Secondo la rivista, la sua fortuna è di circa 20 milioni di dollari. La sua principale fonte di reddito sembrerebbe essere una quota stimata del 25% in Kvartal 95, un gruppo di società che producono spettacoli comici. Un'altra cifra diffusa da Forbes è il valore immobiliare del Presidente dell'Ucraina che ammonterebbe a 4 milioni di dollari. Zelensky sembrerebbe quindi ben lontano dall'elenco di Forbes degli uomini più ricchi.

Altre Notizie: Incidente d'auto per Petrucci, presidente federbasket ricoverato al San Camillo; Digitale, Paolo Fiorenzani (InfoCamere) nuovo vicepresidente di AssoCertificatori; Confindustria, Orsini designato nuovo presidente con 147 voti a favore;