F1 22 Recensione PlaystationDIGITAL BROS ACQUISTA D3 GO!ELDEN RING - Sharper Than Their SwordsIL MIGLIOR CONTROLLER SUL MERCATO E' IL NACON REVOLUTION X PRO L’estate addosso: gli accessori Celly per grandi e bambini Sharon Stone : Ho perso nove figli a causa di aborti spontaneiTower of Fantasy: le pre-registrazioni aprono oggiCapitan Tsubasa entra in The Sandbox per chi aspira a diventare ...PHILIPS OneBlade e MKERS: disponibile su FIFA 22Chiara Ferragni da censura in nude look su InstagramPerché chiedere un consulto ad un dottore onlineAggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...Ucraina e Moldavia saranno presto nell'Unione EuropeaAntonino Spinalbese : Spero che tra Belen Rodriguez e De Martino duri ...Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti inviano a Kiev altri 450mln di armiNo Man’s Sky sarà disponibile a ottobre 2022 per Nintendo SwitchRay-Tracing per A Plague Tale: Requiem” e Genshin Impact su GeForce ...POCO F4 e POCO X4 GT: Presentati40 anni di Deejay, Linus : Le radio si sono rinnovate, ma ormai i ...Sony lancia oggi la nuova versione del Playstation Plus
di Zazoom di venerdì 22 aprile 2022

Rimini : stava rubando bottiglie d'acqua e muore travolto dal bancale

Rimini

È morto il lunedì di Pasqua cercando di rubare bottiglie d'acqua dal retro di un supermercato. È la tragedia capitata a un 47enne di Cattolica, in provincia di Rimini, che è stato travolto da un pallet di 9 quintali. Ma sui social i cittadini commentano in modo inquietante contro la vittima, con ironia sadica ed emoticon fuori luogo. Così il vicesindaco di Rimini, Chiara Bellini, ha preso le difese della vittima. I leoni della tastiera l'hanno fatta indignare e si è scagliata con ferocia contro chi, invece di provare compassione e pietà, ha scatenato il peggio ostentando "un registro di volgarità, disumanità e violenza verbale di ogni tipo".

«Davanti a un morto - Bellini -. Senza pietà, in uno scenario di impoverimento linguistico che non è mai solo una questione personale, ma anche e soprattutto di etica democratica o, più brutalmente, di ciò che stiamo diventando e siamo già diventati». Bellini riporta anche un estratto di quanto pubblicato, senza troppe riserve, sui social contro Umberto Sorrentino, la vittima, un disoccupato, ripreso dalle telecamere di sorveglianza del supermercato mentre tenta di rubare le bottiglie e viene schiacciato. Ecco alcuni dei commenti degli utenti online che l'amministratore comunale ha voluto citare: "L'ennesima morte sul "lavoro"", "altissima purissima levissima", "se proprio l'avevi cercata' (sì, avete letto bene, proprio così... "se ce l'ha...")», e poi un susseguirsi di faccine e pollici in su, qua e là inframmezzati dal classico «non si fa più bene»- scrive il vicesindaco che commenta -. A crescendo indegno di una tenacia insensata. Per Bellini, che precisa di riferire "per modestia e sintesi solo una piccola parte", si tratta di "un fosco frasario dell'orrore".

"Ci si chiede da dove venga questo odio sproporzionato, ma soprattutto, viene da chiedersi di capire le ragioni della deriva di un'azienda che non esita nemmeno per un secondo a condividere pubblicamente parole che nessuno sa da quale tana personale provengano". Per Bellini: "Pietà, o compassione, si è trasformata, prima nel linguaggio e poi nel comportamento, in una ricerca ossessiva dello 'stare bene a solitario', senza altri, anzi, contro altri». Un odio che va combattuto “per sradicare i modelli culturali violenti, ma anche per dare rispetto alla vita umana e senso di sentirsi e percepirsi come comunità”.

Altre News per: riministavarubandobottiglieacquamuoretravolto