Stray Xbox - preordini disponibili Samsung nuovo SSD 990 PRO da 4TB NBA 2K24 Arcade Edition in arrivo per Apple ArcadeAnnunciata la data di uscita di Shattered Heaven Rubber Royale - Il nuovo battle royale dai creatori di Rubber BanditsChi l'ha visto? Casi Avvincenti e Anticipazioni Esclusive della ...C'è Posta per Te 2024: Anticipazioni Esclusive sugli Ospiti e le ...Fedez: Aggiornamenti sulla Salute e Nuova Emorragia - Famiglia Rompe ...Cybertech Europe - educare i dipendenti contro il PhishingIntelligenza artificiale al servizio delle aziendeDrakantos - primo gameplay trailerSan Giovanni Suergiu: 2 Morti e 4 Feriti in un Incidente Involvendo ...Naufragio a Lampedusa: Metsola Sottolinea l'Urgenza di una Risposta ...Nobel Fisica 2023: Pierre Agostini, Ferenc Krausz e Anne L'Huillier ... Assenteismo Palermo: Centouno Persone Coinvolte nell'Azienda Rap per ...Explore Scientific - le novità per la scrivania perfettaAddio a Mister Pella Pazzo: Funerali del TikToker Napoletano con un ...18enne Coinvolto nell'Omicidio di Paolo Stasi, 'Gli ho Sparato, ma ...Connettività sicura ed efficace per l'industria petroliferaChi è Veronica Gentili? Da Le Iene alle voci su lei e Marco TravaglioAllarme scomparsa a Torino: Costantina Carbonaro, 59 anni, esce ...Minorenni denunciati a Rizziconi: Molestie a Donna Anziana Risolte ...Tragedia a Vignola: L'autopsia svelerà il mistero delle morti di Anna ...Scontro Notturno a San Lorenzo, Roma: Urine e Calci al Portone ...Sospensione Idrica a Catania: Sidra Annuncia Manutenzione ...
di Zazoom di mercoledì 20 aprile 2022

Elon Musk contro Netflix : E' inguardabile

Elon

La notizia del giorno per quanto riguarda l'ecosistema digitale, di certo, è quella del primo calo degli abbonamenti a Netflix. Nel primo trimestre del 2022 il colosso dello streaming è arrivato a perdere ben 200.000 abbonati rispetto al periodo precedente. È la prima volta, in dieci anni di vita, che l'azienda subisce una battuta d'arresto così evidente e, anzi, sembra indietreggiare sul mercato.

Ovviamente questa notizia negativa ha colpito anche il mercato azionario, con il conseguente crollo delle azioni della società quotata. Arriva il commento di Elon Musk. "Il virus della mente sveglia ha reso Netflix inguardabile." Elon Musk è anche d'accordo con chi sostiene che tutti i film in generale - e non solo quelli di Netflix - sono influenzati dal timore di deludere coloro che hanno il potere di fare clic sul pulsante del ban.

Elon Musk ha quindi chiesto a Netflix di occuparsi esclusivamente o principalmente di contenuti fantasy. Una zampata contro quello che il magnate di Tesla - che nei giorni scorsi si sta scontrando con una resistenza piuttosto pronunciata da parte del board di Twitter - ritiene essere l'universo del politically correct. Secondo Musk - che non ha mai nascosto le sue idee per diversi tipi di piattaforme, non ultimo lo stesso Twitter - questo virus wake mind potrebbe essere dannoso per un progetto come Netflix che, in questi tre mesi, ha subito una significativa battuta d'arresto.

Netflix non ha risposto direttamente a Elon Musk, ma ha analizzato i dati e parlato di quello che stava succedendo, invece, al numero di abbonati. Secondo l'OTT, la "sanzione" imposta alla Russia ha avuto un impatto importante, con la conseguente sospensione della piattaforma. Il numero di abbonati sarebbe cresciuto di 500.000 nello stesso periodo, secondo Netflix, se non fosse stato per questa perdita netta di 700.000 abbonamenti. Una giustificazione geopolitica per un problema che, però, aveva mostrato i primi segnali vacillanti nel periodo immediatamente successivo al lockdown più severo: la crescita del boom nel periodo della pandemia non aveva trovato la conseguente stabilizzazione che ci si sarebbe aspettata.

Altre News per: elonmuskcontronetflixinguardabile

Advertising