Cade sulla cassette delle api : muore apicoltore a Urbino

cade sulla
Un apicoltore di 66 anni è stato trovato morto nel primo pomeriggio di ieri nei pressi di un alveare, un apiario ribaltato nell'urbinate, e su di lui uno sciame di api. L'uomo, esperto apicoltore, potrebbe essere caduto su un alveare o più di uno e, nonostante la sua protezione con una tuta idonea, è stato colpito dallo sciame ed è morto per shock anafilattico.

I suoi familiari, preoccupati di non vederlo tornare per pranzo, lo hanno trovato. C'era una sega per terra per tagliare i rami. La moglie ha riferito che il marito soffriva di problemi cardiaci e, per questo, non è nemmeno escluso che ad uccidere l'apicoltore possa essere stato un infarto. Nel tentativo di recuperare la salma, un vigile del fuoco di Urbino, pur indossando una tuta protettiva, è stato ripetutamente punto dalle api tanto da aver bisogno del ricovero in ospedale. Sul posto anche il 118 ei carabinieri.

Altri aggiornamenti su Cade

MotoGP Qatar: pole per Marc Marquez, cade Bagnaia e partirà 11°
Marc Marquez conquista la pole position nel Gran Premio del Qatar precedendo il fratello Alex Marquez, entrambi su Ducati.

Federica Brignone cade ai Campionati italiani di gigante: trasportata in elicottero dopo l'incidente
Federica Brignone, reduce dal trionfo nella Coppa del Mondo di sci alpino, è stata protagonista di una rovinosa caduta durante la seconda manche dei Campionati italiani di gigante.

Oggi è primavera: l'equinozio nel 2025 cade il 20 marzo
Oggi, 20 marzo 2025, alle 10:01 ora italiana, si verifica l'equinozio di primavera, segnando l'inizio ufficiale della stagione primaverile nell'emisfero settentrionale.