Gp Australia : Carlos Sainz fuori con la Ferrari

La safety car entra in pista mentre in quel momento -e il simbolismo del momento è evidente- al comando c'è l'altro pilota Ferrari, Charles Lecler, già avviato al suo straordinario trionfo. L'immagine della Ferrari ferma sulla ghiaia non è solo un giudizio sulla gara ma probabilmente anche sul ruolo di Sainz nelle gerarchie interne del box Ferrari. «Con gli ingegneri provo piccole modifiche per avere più feeling, ma è una macchina molto diversa - ha detto Carlos quando è arrivato in Australia -. Devo trovare un compromesso tra il mio stile di guida e ciò che queste auto richiedono. Non è facile, devi uscire dalla zona di comfort. Ci ha provato ma ha fallito. E ora, anche se siamo solo alla terza gara, il suo futuro in questo campionato sembra un po' più complicato, con un ruolo probabilmente ridotto che lo metterebbe nella posizione scomoda di dover seguire gli ordini di squadra se necessario "interesse comune".
Sainz è ad un passo dal rinnovo (fino al 2024), Binotto ha sempre detto che i suoi piloti sono liberi di lottare, ma è chiaro che a fronte di prestazioni nettamente diverse tra i piloti le cose potrebbero cambiare. Insomma, l'argomento è caldo. E Sainz è il primo a saperlo.
Virginia Giuffre morta suicida a 41 anni: l'accusatrice di Jeffrey Epstein si è tolta la vita in Australia
Virginia Giuffre è morta suicida a 41 anni nella sua casa in Australia. Prima vittima di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la propria identità, Giuffre aveva accusato il produttore, Ghislaine Maxwell e il principe Andrea di traffico e abusi sessuali.
Morta a 27 anni la top model Lucy Markovic, star di Australia's Next Top Model
È scomparsa a 27 anni la modella australiana Lucy Markovic, nota per aver partecipato nel 2015 alla nona stagione di Australia's Next Top Model, dove si classificò seconda.
Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari
Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera.