Chiara Ferragni da censura in nude look su InstagramPerché chiedere un consulto ad un dottore onlineAggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...Ucraina e Moldavia saranno presto nell'Unione EuropeaAntonino Spinalbese : Spero che tra Belen Rodriguez e De Martino duri ...Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti inviano a Kiev altri 450mln di armiNo Man’s Sky sarà disponibile a ottobre 2022 per Nintendo SwitchRay-Tracing per A Plague Tale: Requiem” e Genshin Impact su GeForce ...POCO F4 e POCO X4 GT: Presentati40 anni di Deejay, Linus : Le radio si sono rinnovate, ma ormai i ...Sony lancia oggi la nuova versione del Playstation PlusRogue Spirit: Nuovo update in arrivo il 7 di luglioSmart Home Dashboard: disponibile in Italia su Fire TVTaiko no Tatsujin Rhythm Festival arriva il 14 ottobreCall of Duty: Mobile - Season 6: To The Skies arriva il 30 giugnoXenoblade Chronicles 3 arriverà su Nintendo Switch il 29 luglioQuickload powered by OGR Torino: dal 25 luglio al 30 settembreArriva Nilah, nuovo campione di League of LegendsMERCENARI DI VENTURA, STAGIONE 4 DI CALL OF DUTY: VANGUARD E WARZONE ...EA Sports crea una colonna sonora per il lancio di F1 22
di Zazoom di giovedì 7 aprile 2022

Guerra Ucraina : il piccolo Sasha ucciso dai russi

Guerra

Quel caschetto biondo e quegli occhi vivaci avevano tenuto viva la speranza. Anche quando le ricerche sembravano solo una corsa disperata nel buio. Nel dramma della Guerra, l'ennesima tragedia: Sasha, il bambino di 4 anni scomparso a metà marzo mentre fuggiva da Kiev con la nonna, è stato trovato morto. La notizia è stata confermata dal ministro dell'Istruzione del parlamento ucraino e dalle toccanti parole della madre. Chi ha trovato il suo corpicino dice che è stato colpito dal fuoco dei soldati russi. Sasha, insieme alla nonna, aveva cercato di sfuggire alle bombe e all'avanzata russa attraversando in barca il fiume Dnepr. Sembra che la barca, su cui stavano navigando anche altre persone, fosse stata affondata da soldati di Mosca. In quelle circostanze la nonna aveva perso la vita, mentre Sasha era scampata alla fine grazie al giubbotto di salvataggio che indossava. 

Da quel momento, però, si erano perse le tracce. La madre si era subito messa alla ricerca del suo bambino, diffondendo appelli e immagini che potessero contribuire a ritrovarla. Così, il sorriso e gli occhi vivaci di Alexander "Sasha" avevano fatto il giro dei social network e dei canali virtuali dedicati al ritracciamento delle persone scomparse. Un'immagine, in particolare, aveva colpito e commosso: quella del piccolo Sasha che abbracciava il suo gatto, che amava. In Italia alcuni giornalisti avevano ipotizzato una particolare somiglianza tra il bambino in questione e un coetaneo apparso in un servizio del Tg5 sui rifugiati ucraini. Solo suggerimenti, purtroppo. La stessa madre, Anna Yahno, aveva negato che fosse suo figlio. Per giorni le ricerche erano proseguite, seppur con mille difficoltà e altrettante incertezze: non si sapeva nemmeno, ad esempio, se Sasha fosse ancora in territorio ucraino o fosse riuscito in qualche modo a farsi soccorrere all'estero.

Poi la tragica scoperta. Le speranze infrante. In un messaggio su Instagram, è stata la madre del bambino a dare la triste notizia. "Oggi abbiamo trovato il corpo di Sasenka. Ringrazio coloro che hanno aiutato nella ricerca, ringrazio tutti per le preghiere e la fede, grazie per il supporto. Sasenka, il nostro angioletto è già in paradiso. Oggi la sua anima ha trovato la pace", ha detto . scrisse la donna. L'ennesimo dolore di questa folle Guerra.

Altre News per: guerraucrainapiccolosashauccisorussi