F1 22 Recensione PlaystationDIGITAL BROS ACQUISTA D3 GO!ELDEN RING - Sharper Than Their SwordsIL MIGLIOR CONTROLLER SUL MERCATO E' IL NACON REVOLUTION X PRO L’estate addosso: gli accessori Celly per grandi e bambini Sharon Stone : Ho perso nove figli a causa di aborti spontaneiTower of Fantasy: le pre-registrazioni aprono oggiCapitan Tsubasa entra in The Sandbox per chi aspira a diventare ...PHILIPS OneBlade e MKERS: disponibile su FIFA 22Chiara Ferragni da censura in nude look su InstagramPerché chiedere un consulto ad un dottore onlineAggiornamento campagna FIFA 22 - Shapeshifters, Team 2COD VANGUARD E WARZONE: PRESENTAZIONE BATTLE PASS E BUNDLE STAGIONE ...GTA Online: brucia gli pneumatici e ottieni bonus di LS Tuners per ...NVIDIA GeForce RTX Serie 30 Pronte & in Stock F1 22: i piloti indovinano la valutazione dei loro compagniOrganizzare un torneo di videogames in casa: quali giochi non possono ...Ucraina e Moldavia saranno presto nell'Unione EuropeaAntonino Spinalbese : Spero che tra Belen Rodriguez e De Martino duri ...Guerra Ucraina : Gli Stati Uniti inviano a Kiev altri 450mln di armiNo Man’s Sky sarà disponibile a ottobre 2022 per Nintendo SwitchRay-Tracing per A Plague Tale: Requiem” e Genshin Impact su GeForce ...POCO F4 e POCO X4 GT: Presentati40 anni di Deejay, Linus : Le radio si sono rinnovate, ma ormai i ...Sony lancia oggi la nuova versione del Playstation Plus
di Zazoom di giovedì 7 aprile 2022

Mario Draghi : Con la guerra sono peggiorate le prospettive di crescita

Mario

"E' evidente che la guerra ha provocato un peggioramento delle prospettive di crescita. Consumatori e imprese oggi vedono un futuro meno positivo". Lo afferma Mario Draghi, dopo l'approvazione del Def e la firma sul Dpcm che stanzia incentivi per 650 milioni di euro per l'acquisto di auto e moto elettriche, ibride e low-emission. Sulle possibili sanzioni al gas russo, il premier ha poi dichiarato: "Preferiamo la pace o l'aria condizionata per tutta l'estate? Anche senza rifornimenti russi, siamo comunque coperti fino a ottobre". "Faremo tutto il necessario per aiutare le famiglie e le imprese nel quadro europeo", ha sottolineato il premier. E, tornando alle sanzioni contro la Russia, ha precisato: "Andiamo con quello che decide l'Ue. Se propongono un embargo sul gas siamo felici di seguire la linea. Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per la pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas può essere scambiato con la pace”. 

"Ci sarà una proposta Ue che uscirà tra pochi giorni sull'energia", ha proseguito Draghi. "Non so se ci saranno sul prezzo del gas, ci sono punti di vista diversi tra noi, Germania e Olanda. Continuiamo a discutere, in Consiglio Ue di maggio sarà un punto di conclusione di questo dibattito e ci saranno proposte. Ma non possiamo solo aspettare in Ue, la nostra intenzione è quella di andare avanti con misure "nazionali". "Siamo molto consapevoli dei disordini sociali, soprattutto per coloro che temono l'impatto dell'inflazione e sono pronti intervenire. Lo abbiamo già fatto nel recente passato, sono stati stanziati 15,5 miliardi. Nelle prossime settimane capiremo meglio le dimensioni dell'intervento necessario e come finanziarlo", ha aggiunto Draghi al termine del Cdm.

Altre News per: mariodraghiguerrasonopeggiorateprospettivecrescita