Farming Simulator 22 - Kubota Pack disponibileGotham Knights: svelato il trailer ufficiale dedicato a RobinGame Ready driver per F1 22 disponibiliMARIO + RABBIDS SPARKS OF HOPE ARRIVA A OTTOBREBandai Namco ha annunciato PAC-MAN WORLD Re-PACSuper Bomberman R 2! in arrivo nel 2023Super Bomberman R 2! in arrivo nel 2023Code: To Jin Yong atteso per il Q3 del 2022GameStop: nuovo stock di PS5 in arrivoStagione 6 di Call of Duty: Mobile: Verso il cieloConsulenza professionale per la migrazione SEO di un sitoCorte Palasio : Pierangelo Repanati ucciso con due coltellate alla ...Michelle Hunziker Giovanni Angiolini insieme in SardegnaIsola Famosi 2022 : Guendalina Tavassi sul ritiro del fratello EdoardoChi è Carlotta Rossi : Bud Spencer era mio padre!F1 22 Recensione PlaystationDIGITAL BROS ACQUISTA D3 GO!ELDEN RING - Sharper Than Their SwordsIL MIGLIOR CONTROLLER SUL MERCATO E' IL NACON REVOLUTION X PRO L’estate addosso: gli accessori Celly per grandi e bambini Sharon Stone : Ho perso nove figli a causa di aborti spontaneiTower of Fantasy: le pre-registrazioni aprono oggiCapitan Tsubasa entra in The Sandbox per chi aspira a diventare ...PHILIPS OneBlade e MKERS: disponibile su FIFA 22Chiara Ferragni da censura in nude look su Instagram
di Zazoom di giovedì 31 marzo 2022

Guerra Ucraina Russia, Mariupol : Mosca annuncia cessate fuoco

Guerra

Il ministero della Difesa russo ha annunciato stamane un cessate il fuoco locale, a Mariupol, per consentire l'evacuazione dei civili dalla città portuale Ucraina assediata. Alle 9, ora italiana, dovrebbe essere aperto un corridoio umanitario da Mariupol a Zaporizhzhia attraverso il porto di Berdiansk, controllato dalle forze russe. Intanto, un funzionario ucraino ha fatto sapere che domani riprenderanno online i negoziati di pace. A conclusione della discussione generale, il ministro dei rapporti con il parlamento Federico D'Incà ha posto in Aula al Senato la questione di fiducia al dl Ucraina sul testo approvato dalla Camera. Oggi il voto intorno alle 11 per il via libera definitivo al provvedimento.

"Non è il momento di complottare con Vladimir Putin". Lo ha detto la direttrice della comunicazione della Casa Bianca, Kate Bedingenfeld, rispondendo a una richiesta da parte dell'ex presidente statunitense Donald Trump di ottenere informazioni sulle attività in Ucraina di Hunter Biden. Trump aveva detto "Putin sveli i misfatti di Hunter Biden", dopo che nei giorni scorsi Mosca aveva accusato il figlio del presidente di finanziare laboratori del Pentagono in Ucraina per lo sviluppo di armi biologiche.

Il presidente russo Vladimir Putin ha spiegato in una telefonata al cancelliere tedesco Olaf Scholz che i clienti europei potranno continuare a pagare il gas russo in euro versandoli a Gazprombank, non colpita da sanzioni, che li convertirà in rubli. Secondo un portavoce del governo di Berlino Scholz "ha espresso disaccordo con questa procedura, ma ha chiesto informazioni scritte per capirla meglio". Scholz e Putin hanno deciso di proseguire il confronto su questo tema mediante i rispetti esperti.

Il premier Draghi ha avuto nel pomeriggio un colloquio telefonico con il presidente russo Putin. La telefonata, si apprende da fonti di Palazzo Chigi, è durata circa un'ora. Il Cremlino in una nota riferisce: Putin ha informato Draghi "sui progressi dei negoziati tra i rappresentati russi e ucraini, riuniti il giorno prima a Istanbul". E ha spiegato le ragioni collegate alla decisione di Mosca di modificare i pagamenti per le forniture di gas russo in rubli.

Altre News per: guerraucrainarussiamariupolmoscaannunciacessate