Russia, deputato del partito comunista : Invadiamo anche Polonia, Moldavia, Paesi baltici e Kazakistan

russia deputato
Le parole del deputato del partito comunista della città di Mosca Savostyanov in poche ore hanno fatto il giro del mondo. La Russia non vuole davvero fermarsi con l'Ucraina? Le perdite di Putin nell'invasione scoraggerebbero qualsiasi ulteriore mossa nel resto d'Europa, per non parlare di andare contro la NATO. Tuttavia, all'interno della Duma c'è chi non vorrebbe interrompere la cosiddetta "operazione militare". Il deputato del partito comunista della città di Mosca Sergei Savostyanov: "La Russia potrebbe condurre un'offensiva su larga scala contro Polonia, Stati baltici, Moldova e Kazakistan come parte di un'operazione militare speciale globale sulla smilitarizzazione e la denazificazione". L'ufficio del presidente Zelensky ha già risposto a questa dichiarazione. "Tutto è appena iniziato", ha scritto Mikhail Podolyak su Twitter. Ci sarà molto sangue europeo secondo i russi".

Russia accusa Kiev di manipolazione sulla tregua, nuovi attacchi con droni in Ucraina
La Russia sostiene di non sapere se l'Ucraina aderirà al cessate il fuoco proposto per l'80° anniversario della Vittoria.

Ucraina-Russia, nuova tregua di Putin: Trump chiede un cessate il fuoco permanente
Vladimir Putin annuncia una nuova tregua di tre giorni. Dopo la pausa pasquale di 30 ore, il Cremlino proclama un altro stop ai combattimenti dall'8 all'11 maggio, in coincidenza con la parata del 9 maggio per l'80esimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista.

Strage a Sumy, la Russia colpisce durante la Domenica delle Palme: 34 morti e oltre 100 feriti
Attacco missilistico russo nella città ucraina di Sumy il 13 aprile, nel giorno della Domenica delle Palme.