Bimba ucraina investita e uccisa da un'auto : era in Italia da pochi giorni

bimba ucraina
Tragedia in Calabria dove una bambina ucraina di 5 anni, scappata dalla guerra e arrivata in Italia qualche giorno fa con la sua famiglia, è morta dopo essere stata investita da un'auto alla periferia di Crotone, nel comune di Cantorato .

La piccola stava camminando sul ciglio della strada insieme a un cugino e a un conoscente di quest'ultimo, che non ha riportato ferite gravi. La bambina è morta sul colpo. L'autista, un uomo di 45 anni, si è fermato dopo l'incidente ed è stato proprio lui a cercare di aiutarla, ma per la piccola non c'era niente da fare. L'incidente è avvenuto su una strada secondaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Crotone che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Il conducente dell'auto inverter è stato portato in ospedale per verificare se le sue condizioni fisiche fossero compatibili con la guida dell'auto. L'uomo di 45 anni, in particolare, è stato sottoposto a test con l'etilometro. Nella zona in cui si è verificato l'incidente l'illuminazione pubblica è sufficiente e funziona regolarmente.

Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla di un asilo a Dueville: aperta un'inchiesta
La Procura di Vicenza ha avviato un'indagine per accertare le cause della morte di Vittoria Dal Lago, una bambina di un anno deceduta dopo il ricovero all'ospedale San Bortolo di Vicenza.

Catania - Misterbianco, madre getta la figlia dal balcone: muore bimba di 7 mesi
Tragedia a Misterbianco, in provincia di Catania, dove una madre di 40 anni ha lanciato la figlia di sette mesi dal balcone di casa.

Scheggia di plastica bloccata in gola, salvata bimba di 14 mesi a Bari
Una bambina di 14 mesi è stata salvata al Policlinico di Bari dopo aver inalato una scheggia di plastica che le aveva ostruito le vie aeree.