Usain Bolt, Jacobs va forte ma il record del mondo non lo batterà maiBorsa per infermiere soccorritore e domiciliare: cosa deve contenere?In coma pugile colombiano dopo essere crollato durante un incontroAggiornamento 2.1 di Battlefield 2042: Nuovo veicolo, Armi Vault, ...EArts svela la tabella di marcia per l'ecosistema SPORTS FIFA 23Le strabilianti immagini di come sarebbero Elvis Presley, Freddie ...Round One 2022: IIDEA inaugura il progetto “Education”Trust - soluzioni per creare la prima postazione da gamingOXENFREE è ora disponibile su NetflixL’11 e il 12 ottobre arrivano le Offerte esclusive Prime di AmazonGolf : Paige Spiranac risponde al troll che dice di apparire su ...Eliud Kipchoge : INCREDIBILE RECORD DEL MONDO nella Maratona a ...La Juventus registra la più grande perdita finanziaria nella storia ...A TADEI PIVK E GIUDITTA TURINI IL DELICIOUS TRAIL DOLOMITIMaratona di Berlino 2022 - la DIRETTA STREAMING domenica 25 ...POKÉMON: LE CRONACHE DI ARCEUS”, DEBUTTANO SU NETFLIXItalian Esports Awards, tutte le nomination del 2022I Pokémon invadono il Flagship store Rinascente a MilanoMilano Fashion Week 2022: Motorola celebra il connubio tecnologia e ...Ballando con le stelle 2022 : concorrenti e giuria show di Rai1Wanda Nara e Mauro Icardi si separano : l' annuncio su InstagramAndrea Delogu rifiutata al ristorante perché vestita maleGF Vip Luca Salatino : mi volevo suicidareXiaomi Robot Vacuum-Mop 2S Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Sconto ...Proscenic WashVac F20 3 Aspirapolvere Senza Fili Lavapavimenti Sconto ...
di Alessia Mogevero di mercoledì 16 marzo 2022

Lo YouTube downloader più veloce nel 2022

YouTube

Parecchi siti web permettono agli utenti di visualizzare i video soltanto sul loro stesso sito. Ma come fare allora per salvare le clip sul PC e guardarle in un secondo momento, anche senza connessione internet? Nonostante buona parte dei siti di streaming scoraggi il download e non fornisca nessuna opzione di questo tipo, esistono applicazioni apposite, compatibili sia con Windows che Mac, pensate per scaricare video da YouTube. Questi downloader offrono diverse funzioni interessanti, tra cui il download, la conversione dei file nel formato MP3 e MP4, il taglio e la modifica delle clip. Tutto ciò che bisogna fare è digitare l'URL del video che si vuol scaricare e avviare il download.

Per quale motivo scaricare video da YouTube ?

Esistono tantissime ragioni per scaricare video da YouTube :

  • Guardare un video scaricato in differita vuol dire evitare i fastidiosi annunci pubblicitari presenti sulla maggior parte delle piattaforme di streaming ;
  • È possibile modificare i video scaricati usando appositi editor ;
  • I downloader consentono di riprodurre i video scaricati in qualsiasi momento, anche senza nessun accesso a internet ;
  • Ogni video può essere bloccato o cancellato per vari motivi poche ore dopo la sua pubblicazione. Per non perdere nessun aggiornamento conviene salvare i contenuti interessanti sul proprio PC.

L'utilità dei downloader multi-sito

Esistono downloader multi-sito che permettono di scaricare e salvare contenuti multimediali non soltanto da YouTube, ma anche dalle altre piattaforme di streaming più note, tra cui Instagram, Facebook, Vimeo, Twitter e così via. Usando questi strumenti è possibile effettuare il download dei contenuti desiderati da una piattaforma e caricarli su un'altra, in base alle proprie esigenze. Inoltre, è possibile convertire automaticamente i file all'uscita e trasferirli facilmente da un dispositivo all'altro.

La migliore alternativa alle app

Per scaricare e convertire video di YouTube è proprio necessario affidarsi a una delle applicazioni pensate per lo scopo? Oppure esistono opzioni alternative? I servizi online sono perfetti per chi non ha intenzione di scaricare e installare software sul proprio PC. Questi strumenti consentono di scaricare clip da YouTube in HD e di convertirle nel formato che fa più comodo. Il convertitore mp3 più facile da usare è senza dubbio ClickMP3, gratuito, compatibile con qualsiasi browser e in grado di scaricare e convertire video nei formati MP3 e M4A, anche in maniera anonima. Non richiede alcuna registrazione ed è interamente online.

Altre News per: youtubedownloaderveloce2022