di Zazoom di sabato 12 marzo 2022

Covid, curva incidenza in risalita : si pensa a quarta dose?

covid curva
"La curva dell'incidenza di casi ricomincia a salire. Questa settimana è a 510 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 433 della settimana scorsa". Così il presidente dell'Iss Brusaferro. La crescita dei casi si registra in tutte le Regioni e la circolazione del virus è più intensa tra i giovani. "Mantenere cautela e completare le vaccinazioni", ribadisce Brusaferro. Attenzione alle "reinfezioni" da Omicron, mentre "cresce la diffusione di Omicron BA 2, più trasmissibile". Ancora alcuni milioni senza vaccino sono "fattore rischio".

Intanto il Regno Unito somministrerà un "secondo booster" (quarta dose) di vaccini anti Covid a tutti gli ultra 75enni, agli immunodepressi e agli ospiti delle case di riposo "nelle prossime settimane", come raccomandato di recente dai consulenti medici dell'esecutivo. Lo ha confermato il ministro Sanità, Javid, sulla ripresa di contagi e ricoveri negli ultimi giorni sull'isola come in altri paesi. I dati sono sotto costante "sorveglianza" ha aggiunto, e lo scenario rispetto ai casi gravi appare al momento "stabile".

Altre Notizie: Covid, inchiesta mascherine: pm chiede condanna a 1 anno e 4 mesi per l'ex commissario Arcuri; Covid Italia, dati ultima settimana: aumenta Rt, ricoveri stabili; Covid, Tribunale dei ministri archivia anche l'ultimo procedimento a carico di Speranza;