Covid, 53.127 nuovi casi e 156 decessi : restano in zona gialla 4 Regioni

covid nuovi
Sono 53.127 i nuovi contagi Covid in Italia nelle ultime 24 ore, 54.230 le precedenti, con 425.638 tamponi processati (-25mila). Il tasso di positività sale dall'11,2% al 12,5%. Crescono i decessi, 156rispetto ai 136del giorno prima,156.649 in tutto. Prosegue il calo dei ricoveri (-140) e delle terapie intensive (-18) con 35 ingressi del giorno. Crescono di 5.324 unità gli attualmente positivi.

Dopo l'esame del monitoraggio settimanale dell' Iss sull'andamento del Covid in Italia, la Cabina di regia ha segnalato che saranno otto le Regioni che da lunedì passeranno in zona bianca. Si tratta di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D' Aosta. Attualmente sono in zona bianca sette Regioni e due province autonome: Lombardia, Piemonte, Veneto, Abruzzo, Umbria, Campania, Basilicata e Provincia autonoma di Bolzano e Trento. Restano in giallo Marche, Lazio, Calabria e Sardegna

Casa Bianca rilancia teoria della fuga da laboratorio: Fauci accusato di insabbiamento sullorigine del Covid
Nel pieno delle tensioni commerciali con la Cina, la Casa Bianca ha rilanciato la tesi della fuga da laboratorio come presunta origine del Covid-19, pubblicandola sul nuovo portale ufficiale Covid.

Gene Hackman e la moglie trovati morti: lei cercava online sintomi di Covid e influenza prima del decesso
Betsy Arakawa, moglie dell’attore Gene Hackman, aveva cercato online sintomi legati a influenza e Covid nei giorni precedenti la sua morte, avvenuta a febbraio nella casa della coppia a Santa Fe, New Mexico.

Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste
Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.