CARNEVALE 2022: ALL’INSEGNA DELL’INCLUSIONE

carnevale 2022

Come sempre sarà un tripudio di principi e principesse, supereroi e pirati. Maschere e travestimenti di ogni tipo, dai più bizzarri ai grandi classici. C’è sempre un costume giusto per tutti, proprio come dimostra la linea Adaptive firmata Rubie’s.

In un periodo di cambiamenti e capovolgimenti, l’unica cosa che rimane certa è l’infinita capacità di adattamento dell’essere umano. Nonostante gli slittamenti delle più famose sfilate di carri, la voglia di leggerezza e divertimento è sempre viva e lo dimostra anche la nuova tendenza della destagionalizzazione del costume in maschera.

Grandi e piccoli sono pronti a festeggiare in tutte le occasioni possibili, dai compleanni alle feste a tema, ma agli appuntamenti di rito non si può di certo mancare. Rubie’s, leader mondiale dei costumi e dei travestimenti per ogni occasione di festa, lo sa molto bene e per questo non poteva assolutamente sottrarsi all’appello. Anzi, in vista dell’imminente Carnevale, ha in serbo una grandissima novità all’insegna dell’inclusione: i costumi Adaptive.

CARNEVALE 2022: ALL’INSEGNA DELL’INCLUSIONE

Pensati per ragazzi e ragazze con disabilità, la nuova ed esclusiva linea garantisce non solo una maggiore vestibilità, ma anche la possibilità di essere indossata da seduti. A questo si aggiungono altri dettagli come le aperture sul retro per permettere il passaggio dei diversi meccanismi di drenaggio, ricoperte a loro volta dal tessuto del costume.

Insomma, sono studiati ad hoc per essere facilmente indossabili da tutti. Pensati apposta per tutte quelle supereroine e tutti quei supereroi che dimostrano di esserlo nella vita di tutti i giorni, ma che a Carnevale vogliono assolutamente travestirsi da Wonder Woman e Captain America o da qualsiasi altro beniamino dei più piccoli.

Nuoro, Carnevale di Bari Sardo: 22enne Marco Mameli ucciso durante una rissa
Durante i festeggiamenti del Carnevale a Bari Sardo, in provincia di Nuoro, una rissa ha provocato la morte di Marco Mameli, operaio 22enne originario di Ilbono.

Enotria: The Last Song celebra il Carnevale italiano
CON ENOTRIA: THE LAST SONG, IL CARNEVALE ITALIANO FA IL GIRO DEL MONDOIL VIDEOGIOCO DI RUOLO DELL’ITALIANA JYAMMA GAMES OMAGGIA IL FOLKLORE E LA TRADIZIONE TEATRALE DEL BEL PAESECameo illustri e simboli che affondano le proprie radici nel Carnevale e nella tradizione teatrale fanno da sfondo alle vicende di Enotria: The Last Song, il videogioco nato e sviluppato in Italia che omaggia secoli di storia del nostro paese.

IL CARNEVALE 2025 SARÀ SUPER-SONICO
GRAZIE AI COSTUMI RUBIES ISPIRATI AI FILM DEL MOMENTO:SONIC 3 E CAPTAIN AMERICADa Sonic, l’amato riccio blu dei videogiochi, al leggendario Captain America, fino ai costumi inclusivi della linea adaptive: ecco tutte le proposte per festeggiare il Carnevale in grande stile e trasformarsi negli eroi del momento.