Come proteggere il tuo cellulare dalle app spiaGli eSports come rivoluzione mediatica inclusivaCome funziona il 730Microsoft presenta Original by design protagonista Surface Pro 8 Roller Champions, ora disponibileCome risparmiare nell’arredamento della camera matrimonialeL'H7 è tornato! Ora tutto è possibileJim Power: The Lost Dimension è in arrivo su Switch e PS4Dune: Spice Wars mostra tante novità The Sims - le storie familiari immedesimano di più i giocatoriOlliOlli World: i VOID Riders atterrano nella prima espansione della ...NACON ANNUNCIA LA SIMULAZIONE GARDEN LIFEBeats presenta la nuova edizione speciale dei Beats Studio Buds X ...NVIDIA: al COMPUTEX nuovi Studio Laptops, aggiornamenti e nuovi ...eero presenta eero Pro 6E ed 6+, i router Wi-Fi più veloci di sempreOBI WAN KENOBI: IN ARRIVO 2 ITEM ICONICILG: NUOVI MONITOR ULTRAGEAR ESPERIENZA DI GIOCO AI MASSIMI LIVELLIHisense presenta la divisione italiana Small Domestic ApplianceOttieni il massimo da giochi e carte regalo!Redmi Note 11T Pro e Pro+ sono ufficialiMICROSOFT BUILD 2022 KEY NEWS ANNOUNCEMENTSThe Sims 4 introduce i pronomi personalizzabiliLegends of Runeterra: arriva la nuova espansione Erranti dei mondiCall of Duty: Modern Warfare II svelata la data di uscita FARMING SIMULATOR 22 - NUOVO DLC AGI PACK
di Giuseppe Saieva di mercoledì 26 gennaio 2022

Sony soundbar HT-S400 - audio surround e potente subwoofer wireless

Sony

Sony ha annunciato oggi il lancio della nuova soundbar HT-S400 a 2,1 canali, che si prepara a trasformare il soggiorno di casa in una vera e propria sala cinematografica. Perfetta per guardare i film o le  serie TV del momento o ascoltare musica, HT-S400 regala un’esperienza sonora di grande impatto, supportata dalla tecnologia S-Force PRO Front Surround, da funzioni di ottimizzazione dei dialoghi e da una potenza complessiva in uscita di ben 330 W.

Il surround per tutti

La soundbar HT-S400 diffonde il suono in tutte le direzioni. La qualità del Dolby® Digital si somma all’audio surround virtuale della tecnologia S-Force PRO Front Surround di Sony per immergere gli spettatori al centro dell’azione, proprio come al cinema. Sfruttando solo gli speaker anteriori, l’esclusiva tecnologia di elaborazione del campo sonoro digitale messa a punto da Sony è in grado di riprodurre virtualmente l’effetto surround.

 Suoni e dialoghi cristallini con  Speaker X-Balanced e cornice notch separata

I diffusori anteriori sono dotati di un’unità Speaker X-Balanced di forma rettangolare che massimizza l’area del diaframma e riduce l’escursione del driver senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni in favore di una maggiore chiarezza vocale.

 La cornice notch separata dell’unità Speaker X-Balanced, inoltre, migliora la simmetria dell’ampiezza verticale, che è fondamentale per preservare la massima qualità sonora. Il segreto sono i tagli posizionati strategicamente lungo il profilo, che permettono di controllare le sollecitazioni all’interno e all’esterno del bordo del diaframma. Grazie a queste due caratteristiche sarà impossibile perdere una sola parola, nelle scene più concitate, così come nei dialoghi soffusi.

 Bassi penetranti

La soundbar è completata da un potente subwoofer wireless con ampia unità speaker da 160 mm, per trasmettere bassi più pieni e profondi. Il subwoofer amplifica l’effetto di video e musica indistintamente, riproducendo il rombo di un tuono o il beat di una traccia con un’energia senza precedenti.

Integrazione diretta con BRAVIA

Collegare la nuova HT-S400 ai TV BRAVIA di Sony non potrebbe essere più semplice. L’interfaccia utente integrata fa sì che le impostazioni della soundbar compaiano automaticamente nel menu di configurazione rapida del televisore e si possano facilmente gestire con il telecomando, volume compreso.

Per evitare il fastidio dei cavi, la soundbar HT-S400 può ricevere l’audio direttamente dal TV BRAVIA tramite connessione wireless.

User experience piacevole e intuitiva

La soundbar è stata progettata per offrire un’esperienza intuitiva, a partire dal telecomando, che coniuga un design confortevole a un’estrema funzionalità. Tramite i tasti, è possibile accedere facilmente alla funzione Voice, per ottimizzare i dialoghi, o alla modalità Night, per guardare la TV senza disturbare chi dorme.

La stessa semplicità d’uso si ritrova nel pratico display OLED integrato nella soundbar, dal quale è possibile controllare a colpo d’occhio lo stato delle funzioni regolate con il telecomando, le sorgenti in ingresso, il volume e le impostazioni audio.

 La sostenibilità prima di tutto

Per Sony, l’eccellenza sonora non deve andare a discapito dell’ambiente. La plastica riciclata impiegata per realizzare il pannello posteriore del subwoofer di HT-S400 è stata espressamente sviluppata dall’azienda dopo anni di ricerca e progettazione, per garantire che i materiali fossero sia sostenibili che conformi ai rigorosi standard sonori interni. L’uso di questi materiali dimostra l’impegno di Sony a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività

Disponibilità

La soundbar HT-S400 sarà disponibile da aprile 2022.

Altre News per: sonysoundbars400audiosurroundpotentesubwoofer