INTEL - annunciate 2 nuove fabbriche di chip negli U.S.A.

Intel ha annunciatol’investimento di 20 miliardi di dollari per la realizzazione di un nuovo epicentro per laproduzione di chip nel Midwest degli Stati Uniti d’America. L’investimento riguarda la costruzione di due nuove fabbriche avanzate di chip per soddisfare la crescente domanda di semiconduttori.
Si tratta del più grande investimento privato nella storia dell’Ohio. La fase iniziale del progetto si stima possa creare 3000 posti di lavoro in Intel e 7000 per la costruzione, oltre che generare opportunità di decine di migliaia di altri posti di lavoro a lungo termine nell’ecosistema di fornitori e partner locali del settore.
Intel Core Ultra 200S: Profilo Overclock Prestazioni
Intel ha annunciato Intel 200S Boost, un profilo per l'overclock progettato per ottimizzare le prestazioni dei processori Intel Core Ultra serie 200S e pensato per quanti desiderano provare l'overclock con la massima sicurezza.
Intel e Reolink supportano WADAS: utilizzo AI per la salvaguardia degli animali selvatici
Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Università dell’Aquila e Salviamo L’Orso sperimentano l’AI per la salvaguardia degli animali selvatici con il sistema WADASWADAS rileva e riconosce le specie protette in situazioni di pericolo utilizzando AI PC basati su Intel Core Ultra serie 200V e telecamere Reolink Go Ranger PT.
Intel Xeon continua ad essere l’unica CPU per server valutata su MLPerf
Intel Xeon 6 con P-core ha registrato mediamente un miglioramento delle prestazioni di 1,9 volte rispetto ai processori Xeon di quinta generazioneLa notizia: MLCommons ha rilasciato oggi i suoi più recenti benchmark MLPerf Inference v5.