David Sassoli : oggi ultimo saluto a Strasburgo

david sassoli
Oggi lunedì 17 gennaio 2022 la plenaria del Parlamento Ue, a Strasburgo, per l'ultimosaluto a DavidSassoli, deceduto l'11 gennaio. Commemorazione presieduta dalla presidente del Parlamento ad interim, Roberta Metsola. Si aprirà con la proiezione del video "David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo". Enrico Letta pronuncerà il suo elogio. Interverranno il presidente del Consiglio Ue, Michel, la presidente della Commissione, Von der Leyen, e il presidente francese, Macron. Attesa anche la partecipazione del premier, Draghi.

Funerali DavidSassoli, il messaggio "politico" della figlia Livia -

"Ci hai insegnato a costruire una nuova solidarietà, a sperare. Perché la speranza siamo noi, se non alziamo muri e non ci voltiamo davanti alla povertà e alle diseguaglianze". E' un messaggio "politico" quello che Livia Sassoli, davanti al feretro di papà David pronuncia nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma dove si sono svolte le esequie di Stato. "Grazie papà, buona strada", ha detto la secondogenita congedandosi dall'altare.

Altri aggiornamenti su David

David di Donatello 2025: trionfa Vermiglio con 7 premi, ecco tutti i vincitori
Vermiglio di Maura Delpero è il Miglior film della 70ª edizione dei David di Donatello e conquista 7 premi, tra cui Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior produttore e Miglior casting.

David di Donatello 2025: chi è Timothée Chalamet, la star premiata con il David Speciale
Timothée Chalamet riceve il David Speciale alla 70ª edizione dei David di Donatello 2025. A soli 29 anni, l'attore newyorkese è stato premiato per il suo contributo a film “di qualità e innovativi” e per essere diventato un protagonista globale, come dichiarato da Piera Detassis, Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano.

'Diamanti' di Özpetek è il film italiano più visto del 2024: premiato ai David 2025, ora in streaming su Sky e NOW
Diamanti di Ferzan Özpetek si conferma il film italiano più visto del 2024, con oltre 2.222.000 spettatori registrati entro febbraio 2025 secondo i dati Cinetel.