Presidente Kazakistan : tentato golpe

presidente kazakistan
Il Presidente del Kazakistan, Tokaev, ha denunciato un tentato colpo di Stato nel Paese, affermando di avere le prove di un coinvolgimento di forze straniere. Tokaev ha anche preannunciato per domani una nuova formazione di governo, aggiungendo che è stato riportato l'ordine nel Paese ma che la "caccia ai terroristi" va avanti. Il governo ha inoltre annunciato che durante le proteste contro la crisi sono state arrestate 8 mila persone. Ripristinato oggi Internet, dopo5 giorni di blackout.

Aereo precipitato in Kazakistan, recuperata seconda scatola nera: ipotesi missile antiaereo russo
Recuperata la seconda scatola nera dell’aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan il giorno di Natale.

Putin in Kazakistan - al vertice di Astana vedrà anche Xi e Erdogan
Secondo l'agenzia Tass, il leader russo è arrivato ad Astana accompagnato da una nutrita delegazione di cui fanno parte, tra gli altri, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il consigliere Yuri Ushakov, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, i vice primi ministri Alexander Novak e Alexey Overchuk ed il rappresentante della Russia presso la Sco Bakhtiyor Khakimov.

Papa Francesco visiterà il Kazakistan a settembre
Papa Francesco ha annunciato la sua intenzione di recarsi in Kazakistan. Lo ha detto parlando con il presidente del Paese, Tokayev, in videoconferenza, confermato dalla Sala stampa della Santa Sede.