Usa omicidio afroamericano Ahmaud Arbery : 3 ergastoli

omicidio afroamericano
Tre ergastoli per l'omicidio dell'afroamericanoAhmaudArbery inseguito e ucciso mentre faceva jogging. La vicenda ha messo in luce ancora una volta le tensioni nei casi giudiziari che hanno uno sfondo razziale. Travis McMichael, 35 anni, e suo padre Gregory McMichael, 66 anni, sono stati condannati all'ergastolo senza condizionale, mentre il loro vicino, William "Roddie" Bryan, 52 anni, che ha avuto un ruolo marginale nell'omicidio e ha collaborato, è stato condannato all'ergastolo con possibilità di libertà vigilata.

L’omicidio del giovane afroamericano - ucciso a colpi di arma da fuoco mentre faceva jogging a Brunswick, in Georgia, il 23 febbraio del 2020 - era diventato un caso nazionale e un simbolo delle proteste del Black Lives Matter. I tre uomini bianchi condannati dovranno passare il resto delle loro vite in carcere Sono stati condannati all’ergastolo i tre uomini giudicati colpevoli dell’omicidio del giovane afroamericanoAhmaudArbery. La vittima aveva 25 anni: è stato ucciso mentre faceva jogging a Brunswick, in Georgia, il 23 febbraio del 2020.

Altri aggiornamenti su Usa

Groenlandia, scontro tra Danimarca e USA: Spiare un alleato è inaccettabile
“Non si può spiare un alleato”. Così la premier danese Mette Frederiksen ha commentato le rivelazioni su una presunta intensificazione delle attività di intelligence statunitense in Groenlandia, territorio autonomo della Danimarca.

Papa Leone XIV non è contro Trump: i cardinali USA smentiscono letture politiche del Conclave
Papa Leone XIV non è stato eletto come risposta a Donald Trump. A chiarirlo sono i cardinali americani dopo l'elezione di Robert Francis Prevost, il nuovo Pontefice.

Nordcorea, Kim Jong-un supervisiona test su contrattacchi nucleari contro Seul e USA
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha supervisionato una serie di esercitazioni militari che simulano contrattacchi nucleari contro Seul e Washington.