Hong Kong : condannata a 15 mesi carcere Hang Tung
Ventuno membri dell'opposizione si erano già dichiarati colpevoli di aver partecipato alla veglia lo scorso anno. Tredici sono già dietro le sbarre scontando condanne fino a 10 mesi.
"Il governo di HongKong ha nuovamente violato il diritto internazionale condannando attivisti semplicemente per aver partecipato a una veglia pacifica", ha scritto questa mattina Amnesty International in una nota.
Da più di 300 giorni Lai è in carcere, scontando una condanna a 20 mesi per le manifestazioni pro-democrazia che hanno scosso HongKong nel 2019. Il miliardario è anche in attesa di processo accusandolo di “collusione con forze straniere”: già un'illustre - e preannunciata - vittima della nuova legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino lo scorso anno.
Agenpress : Hong Kong. Hang Tung è stata condannata a 15 mesi di carcere - Sullo stesso argomento
Hong Kong, Jimmy Lai condannato a 20 anni per collusione e sedizione La sentenza chiude uno dei processi più delicati sulla sicurezza nazionale a Hong Kong: il fondatore di Apple Daily dovrà restare in carcere per altri 18 anni dopo una condanna complessiva a 20 anni.
Lorenzo Musetti in semifinale all'ATP Hong Kong 2026 Musetti si qualifica per le semifinali dell’ATP 250 di Hong Kong dopo aver superato il padrone di casa Coleman Wong in due set, consolidando un avvio positivo della stagione e proiettandosi contro Andrey Rublev per un posto in finale.