Laccio emostatico per bloccare il vaccino : no vax operato d'urgenza

laccio emostatico
Un no vax ha deciso di sottoporsi al vaccino Covid per poter andare a lavorare, ma poi ha usato un metodo molto pericoloso per cercare di “fermare il vaccino”. A raccontare il macabro episodio è un medico, su Twitter: "Per evitare che entrasse nel corpo e, seguendo consiglio medico su Internet, ha tenuto per 24 ore un Laccioemostatico sopra e sotto il sito di iniezione".

Il non-vax è andato al pronto soccorso due giorni dopo "con un braccio nero e un'occlusione omerale". Successivamente è stato costretto a subire un'operazione d'urgenza. Questo il tweet completo del medico che ha riportato l'episodio sui social, da non imitare per nessun motivo: "Paziente che arriva al pronto soccorso con braccio nero e occlusione omerale. Interrogato, spiega di essere stato vaccinato da due giorni" prima del lavoro, ma intendeva impedire che il vaccino entrasse nel corpo e, su consiglio medico da Internet, teneva i lacci emostatici sopra e sotto il sito di iniezione. "Le conseguenze del gesto potrebbero essere gravi o fatali: "Ora ha subito un intervento chirurgico per riaprire il vaso e probabilmente sarà parzialmente disabile. Un genio!" ha commentato il dottore su Twitter.

Robert F. Kennedy Jr. (no vax) nominato Segretario alla Salute degli Stati Uniti: preoccupazioni tra gli esperti
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Robert F. Kennedy Jr. come Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti.

Burioni vs sindaca Potenza Picena: Irresponsabile patrocinio a evento no vax
Se una madre indecisa, dopo che un medico bugiardo e irresponsabile le dice che 'i vaccini non hanno mai salvato nessuno, ci sono statistiche', non vaccina quel bambino e quel bambino muore di tetano lo mettiamo nel conto della libertà di espressione?.

Covid - Cedu: Non ci fu violazione diritti per medici no vax che rifiutarono vaccino
Secondo la sentenza, nel contesto pandemico, le misure miravano a mantenere adeguate condizioni di sicurezza rispetto a un grave rischio per la popolazione in generale.